IN COSTRUZIONE


Sabato

La reception per la registrazione apre alle 8,30

9,30 - 10,00
Presentazione: cos'è la consapevolezza? La natura più profonda dell'uomo unica capace di agire sulla qualità della sua vita e portarci più gioia e presenza.

10,00 - 11,00
Chiave 1: uso della consapevolezza nella vita di tutti i giorni. Come utilizzare le cose ordinarie che si fanno ogni giorno per affinare la nostra consapevolezza ed essere più presenti e a proprio agio.

11,30 - 12,30
Osho Meditazione Nataraj: ballare come meditazione, non solo una danza esteriore; mentre continui a ballare, pian piano sorgerà una danza anche dentro di te. E a quel punto potrai incamminarti danzando verso il tuo centro più intimo...

12,30 - 13,00
Uno spazio di condivisione per domande ad Anando e Siddho.

14,30 - 16,00
Chiave 2: Consapevolezza nelle relazioni. Osserveremo insieme le dinamiche fondamentali che ci intrappolano... Impedendoci la gioia del relazionarsi senza sforzo.

16,30 - 17,30
Osho Meditazione Nadabrahma: antica tecnica tibetana che usa humming e lenti movimenti delle braccia per entrare profondamente nel centro interiore.

18,00 - 19,00
Osho Meditazione Kundalini: questa tecnica di Osho è una delle sue famose Meditazioni Attive ed è come una doccia di energia che, con dolcezza, ti scuote e ti libera dalle tensioni della giornata, lasciandoti calmo e leggero.

 

Domenica

La reception per la registrazione apre alle 8,45

9,30 - 10,30
Chakra Breathing Meditation: una tecnica per diventare consapevoli dei sette chakra e risvegliarne l'energia. Ti dà una maggiore vitalità. Attenzione: è meglio fare questa tecnica a stomaco vuoto.
11,00 - 12,15
Chiave 3: consapevolezza nei conflitti lavorativi. I conflitti sono inevitabil tra diversi ego. Ecco una tecnica per avere una certa distanza e comprensione sulle proprie reazioni inconsce e su quelle dell'altro, per riuscire a non esserne così coinvolti.

12,30 - 13,30
Osho Meditazione No-Dimensions: una meditazione sufi. Movimenti, respiro e danza roteante per sincronizzarci con il nostro centro.

15,00 - 15,45
Meditazione guidata per dissolvere i conflitti: usiamo l'energia del cuore per sanare una situazione a cui abbiamo collegato una brutta sensazione a causa di un conflitto con qualcuno nella nostra vita.

16,15 - 17,00
Chiave 4: consapevolezza nelle scelte attraverso il corpo. Una meditazione guidata che ci porterà ad imparare a scegliere il livello più alto di soddisfazione interna in ogni momento attraverso l'ascolto e la saggezza del corpo.

18,00 - 19,00
Osho Meditazione Kundalini: porta a casa con te una profonda pace e silenzio...

 

 




Anando ha più di 30 anni di esperienza e di lavoro con le meditazioni di Osho e le sue tecniche di trasformazione. Tiene seminari in ogni parte del mondo (www.lifetrainings.com) con persone di ogni tipo. Per anni ha lavorato a stretto contatto con Osho, come parte del suo staff personale, sviluppando sottili qualità che le permettono di condurre e sostenere anche chi si avvicina ora alla dimensione della meditazione. Il suo approccio amorevole e gioioso permette alle persone di sentirsi a loro agio, arrivando a comprendere il proprio potenziale interiore.



Siddho incontra Osho e la meditazione nel 1978. Da più di vent’anni dedica la sua vita al lavoro con le persone attraverso la meditazione e diverse tecniche di trasformazione del potenziale umano. Ha acquisito un’esperienza internazionale e attualmente tiene workshop e training in Italia, Europa e India. La sua base è a Milano, dove recentemente ha fondato l’OSHO TAO (oshotao@email.it), un centro dove è possibile meditare settimanalmente. La sua semplicità e apertura toccano il cuore di chi la incontra.



Osho (1931-1990) è un "maestro di realtà": un illuminato contemporaneo che ha dedicato la propria vita al risveglio della consapevolezza, sviluppando tecniche di meditazione in grado di portare l’essere umano alla fioritura suprema di tutte le sue potenzialità. Le sue Meditazioni Attive sono ideate appositamente per l’uomo moderno, e la sua proposta esistenziale è innovativa: un individuo che fonda la propria vita su salde radici nell’esistenza, sulla gioia, l’amore, la risata e la capacità di rispondere in modo spontaneo, immediato e nuovo a ogni stimolo e a ogni sfida. Disponibili in italiano 200 sue opere.