SABATO

La reception per la registrazione apre alle 8,30

9,30 - 10,00PRESENTAZIONE DELLE 4 CHIAVI DI OSHO PER ESSERE FELICI e di ciò che le rende diverse da tecniche basate sul "pensiero positivo".

10,00 - 11,00Chiave 1: FESTOSITÀ, ALLEGRIA. Due tecniche per svilupparle e metterle in pratica nella vita quotidiana. Osho dice che non si tratta di pensiero positivo, ma di cambiare consapevolmente le nostre priorità, la direzione dei nostri pensieri.

11,30 - 12,30BE HERE AND NOW: i nostri sensi sono le porte verso l'universo che ci circonda. Un piccolo viaggio di consapevolezza corporea nell'assaporare la vita, proprio qui, proprio adesso...

12,30 - 13,00Uno spazio di condivisione per domande ad Anando e Siddho.

14,30 - 15,30Chiave 2: COMPASSIONE. Una meditazione guidata che ci porterà in contatto con la caratteristica più naturale del cuore: la compassione. Una chiave per vedere il mondo e noi stessi con occhi ripuliti da giudizi e pregiudizi. Osho dice che la compassione non è altro che pura consapevolezza.

16,00 - 17,00Osho Meditazione Nadabrahma: antica tecnica tibetana che usa humming e lenti movimenti delle braccia per entrare profondamente nel centro del nostro essere.

17,30 - 18,00YES TO LIFE: esistono solo due dimensioni: il sì alla vita e a tutto ciò che porta, oppure il desiderio... una dimensione ci apre alla gioia più profonda, l'altra alla sofferenza. Impariamo a scegliere!

18,00 - 19,00Osho Meditazione Kundalini: questa tecnica di Osho è una delle sue famose Meditazioni Attive ed è come una doccia di energia che, con dolcezza, ti scuote e ti libera dalle tensioni della giornata, lasciandoti calmo e leggero.


 


 


 

 

DOMENICA

La reception per la registrazione apre alle 8,45

9,30 - 10,30Chakra Breathing Meditation: una tecnica per diventare consapevoli dei sette chakra e risvegliarne l'energia. Ti dà una maggiore vitalità. Attenzione: è meglio fare questa tecnica a stomaco vuoto.

11,00 - 12,00Chiave 3: GRATITUDINE. La mente tende a "volere", il cuore tende a "ricevere". Questa tecnica ci aiuterà ad assaporare la sensazione di sazietà del nostro essere, quando diventiamo consapevoli di ciò che riceviamo e abbiamo ricevuto dalla vita. Osho dice che la gratitudine è un passo verso l'alto nell'amore.

12,30 - 13,30Ricorda te stesso come luce: una meditazione tratta dal Libro dei Segreti. Per sperimentare la propria essenza luminosa.

15,00 - 16,00Chiave 4: AMOREVOLEZZA. Osho dice che il nostro 'amore' è molto condizionato e diventa facilmente odio. Questa è un'occasione per vedere come la mente tende a concentrarsi su ciò che non stiamo ottenendo, su lamentele, giudizi e pretese, e imparare a cambiare questo atteggiamento, focalizzandoci invece sul cuore.

16,30 - 17,30Spazio per domande e una breve meditazione.

18,00 - 19,00Osho Meditazione Kundalini: porta a casa con te una profonda pace e silenzio...




Anando ha più di 30 anni di esperienza e di lavoro con le meditazioni di Osho e le sue tecniche di trasformazione. Tiene seminari in ogni parte del mondo (www.lifetrainings.com) con persone di ogni tipo. Per anni ha lavorato a stretto contatto con Osho, come parte del suo staff personale, sviluppando sottili qualità che le permettono di condurre e sostenere anche chi si avvicina ora alla dimensione della meditazione. Il suo approccio amorevole e gioioso permette alle persone di sentirsi a loro agio, arrivando a comprendere il proprio potenziale interiore.



Siddho incontra Osho e la meditazione nel 1978. Da più di vent’anni dedica la sua vita al lavoro con le persone attraverso la meditazione e diverse tecniche di trasformazione del potenziale umano. Ha acquisito un’esperienza internazionale e attualmente tiene workshop e training in Italia, Europa e India. La sua base è a Milano, dove recentemente ha fondato l’OSHO TAO (oshotao@email.it), un centro dove è possibile meditare settimanalmente. La sua semplicità e apertura toccano il cuore di chi la incontra.



Osho (1931-1990) è un "maestro di realtà": un illuminato contemporaneo che ha dedicato la propria vita al risveglio della consapevolezza, sviluppando tecniche di meditazione in grado di portare l’essere umano alla fioritura suprema di tutte le sue potenzialità. Le sue Meditazioni Attive sono ideate appositamente per l’uomo moderno, e la sua proposta esistenziale è innovativa: un individuo che fonda la propria vita su salde radici nell’esistenza, sulla gioia, l’amore, la risata e la capacità di rispondere in modo spontaneo, immediato e nuovo a ogni stimolo e a ogni sfida. Disponibili in italiano 200 sue opere.