Il programma


Sabato

La reception per la registrazione apre alle 8,45

9,30 - 10,00
PRESENTAZIONE: in quali situazioni siamo qui, nel momento presente? A volte per uno shock, o un incidente... oppure può succedere attraverso l'amore e la meditazione.

 CHIAVE 1: RILASSAMENTO 

10,00 - 11,00
MEDITAZIONE GUIDATA: dire di "sì" al momento presente. Il corpo conosce il ritmo, il rilassamento e ciò che è giusto in ogni momento... Nell'assenza di sforzo e nella gioia impareremo a restare nel nostro centro momento per momento.

11,30 - 12,30
DANCING MEDITATION. Anche la danza è un ottimo strumento per sentirsi vivi nel momento presente... e pure divertendosi.

12,45 - 13,15
Uno spazio per domande a Shunyo e Siddho.

 CHIAVE 2: CONSAPEVOLEZZA 

14,45 - 16,00
RELAZIONARSI DALLA PRESENZA: scopriremo come relazionarci non dall'aspettativa, non dal subire, ma dalla spontaneità e dalla nostra verità. Così che l'altro diviene una possibilità di Celebrazione!

16,30 - 17,30
RICORDA TE STESSO COME LUCE. Meditazione dal Libro dei Segreti di Osho... per diventare consapevoli che nel nostro cuore c'è una fiamma e il corpo è fatto di luce, non di materia...

18,00 - 19,00
OSHO MEDITAZIONE KUNDALINI. Questa tecnica di Osho è una delle sue famose Meditazioni Attive ed è e come una doccia di energia, con dolcezza, ti scuote e ti libera dalle tensioni, lasciandoti calmo e leggero.

 


Domenica

La reception apre alle 8,45

9,30 - 10,30
HEART CHAKRA MEDITATION. I suoi dolci movimenti ritmati aiutano a radicarsi e a utilizzare il chakra del cuore per scendere nel proprio centro.

 CHIAVE 3: ACCETTAZIONE DI QUELLO CHE È 

11,00 - 12,00
OSHO MUSIC SATSANG. Meditazione tranquilla a occhi chiusi divisa in 7 fasi con Musica dal vivo di Marco, humming, silenzio e voce di Osho sull'accettazione.

12,30 - 13,00
Uno spazio per domande a Siddho e Shunyo.

 CHIAVE 4: SPOSTARSI DALLA TESTA AL CUORE, DALLA LOGICA ALL'IRRAZIONALE 

14,30 - 15,45
MEDITAZIONE GUIDATA: la guarigione del cuore. Una tecnica di rilassamento e ipnosi, per portare guarigione ad antiche ferite, e chiudere cerchi emozionali rimasti aperti all'interno di noi stessi.

16,15 - 17,30
ANDARE VERSO L'INTERNO. Meditazione tantrica sia rilassante che energizzante. Spostiamo la nostra consapevolezza dalla testa al cuore e poi alle nostre energie sottili che andremo a condividere con gli altri con gioia e leggerezza.

18,00 - 19,00
OSHO MEDITAZIONE KUNDALINI. Porta a casa con te una profonda pace e silenzio...

  


Shunyo ha iniziato la sua scuola di consapevolezza vivendo vicina a Osho per 14 anni come parte del suo staff personale. Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi e facilitando corsi di meditazione, gruppi di crescita per donne, corsi di formazione per chi vuole insegnare meditazione agli altri. La musica e la celebrazione sono una parte importante del suo lavoro e, uniti ad amorevolezza e intuizione, portano i partecipanti a toccare profondi livelli di pace e silenzio. Il suo libro, I miei giorni di luce con Osho, è tradotto in 8 lingue. Info: www.meditantra.com.

Siddho incontra Osho e la meditazione nel 1978. Da più di vent’anni dedica la sua vita al lavoro con le persone attraverso la meditazione e diverse tecniche di trasformazione del potenziale umano. Ha acquisito esperienza internazionale e attualmente tiene workshop e training in Italia, Europa e India. Vive a Milano, dove recentemente ha fondato l’OSHO TAO (www.oshotao.it), un centro dove è possibile meditare settimanalmente. La sua semplicità e apertura toccano il cuore di chi la incontra.

Veet Marco musicista e ricercatore spirituale, ha composto le musiche per le meditazioni guidate da Shunyo. Al suo attivo ha una ricca produzione di CD. A Milano suonerà dal vivo! Tutte le info su meditantra.com.





Osho (1931-1990) è un Maestro illuminato contemporaneo che ha dedicato la propria vita al risveglio della consapevolezza, sviluppando tecniche di meditazione in grado di portare l'essere umano alla fioritura suprema di tutte le sue potenzialità. Le sue Meditazioni Attive sono ideate appositamente per l'uomo moderno, e la sua proposta esistenziale è innovativa: un individuo che fonda la propria vita su salde radici nell'esistenza, sulla gioia, l'amore, la risata e la capacità di rispondere in modo spontaneo, immediato e nuovo a ogni stimolo e a ogni sfida. Disponibili in italiano più di 200 sue opere (le trovi tutte su oshoba.it).


Segreteria dell'evento
telefono: 0331/841952 (Da lunedì a venerdì dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 15,00 alle 18,00)
e-mail: info@oshoexperience.it