PROGRAMMA

"Un modo per essere tutt'uno con l'esistenza... questo è la meditazione. Amore è congiungersi all'esistenza attraverso un'altra persona solo per alcuni momenti. Meditazione è essere congiunti all'esistenza in eterno. Allora c'è gioia, e c'è libertà. Allora c'è l'estasi... allora la felicità è eterna, la celebrazione è eterna. " OSHO



Con Shunyo, Marco & Chetana


Venerdì
La segreteria apre alle ore 11,00

15,00 - 17,00 Benvenuti nel mondo di Meditando sciogliamoci e incontriamoci tra di noi con semplici giochi e meditazione.

17,15 - 18,00 Meditazione da The Book of Secrets di Osho, il libro con i commenti sul testo antico di migliaia d'anni: il Vigyana Bhairava Tantra.

18,30 - 19,30 Osho Meditazione Kundalini: una doccia di energia che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutte le tensioni della giornata, lasciandoti più fresco e leggero.

21,30 - 22,30 Osho Meditazione Gourishankar. Tecnica basata sul respiro, la focalizzazione e il latihan: per vibrare all'altezza delle vette himalayane.





Sabato

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica: il metodo per eccellenza per ripulire il corpo e la mente da blocchi e tensioni, e mettere in moto tutta la tua energia.

10,00 - 11,00 Parlare al corpo: Una tecnica di rilassamento che ti permetterá di entrare in contatto con il tuo corpo, imparare ad ascoltarne i messaggi e ritrovare equilibrio e salute. Osho ci dice che il nostro corpo è molto più saggio della nostra mente e che ci manda continuamente messaggi: con questa tecnica molto rilassante impareremo a fare amicizia con il nostro corpo e ad ascoltarlo. Il corpo sa anche guarire se stesso, basti pensare ai lividi e ai graffi che scompaiono da soli: comunicando con esso potremo facilmente chiedergli di ripristinare l'equilibrio naturale di tutte le sue funzioni per ritrovare salute e vitalità.

11,30 - 13,00 Meditazione dal Libro dei Segreti: "Focus on Fire" un'antica tecnica che ci aiuta a fare l'esperienza che siamo più che solo il corpo e la mente. Respiriamo, ci rilassiamo, "moriamo" e torniamo alla vita con gioiosa celebrazione.

15,00 - 15,30 Uno spazio di condivisione con Shunyo. Un'occasione per fare domande su meditazione, Osho, la ricerca interiore...

16,00 - 17,00 Osho Gibberish e Silenzio: Il mistico Sufi Jabbar, da cui "gibberish" deriva, ideò un metodo ancor oggi innovativo: parlare usando parole prive di senso. In questo modo è possibile destabilizzare la mente e avere un assaggio del proprio essere. "Con questo metodo puoi dare fuori di matto consapevolmente; se lo fai con totale consapevolezza, diventi il centro del ciclone... lo spazio in cui il Buddha può affiorare." Osho

17,20 - 18,20 Osho Meditazione Kundalini: per risvegliare le energie addormentate.

19,00 - 20,00 Osho Celebration & Meditation (Evening Meeting) la meditazione della sera definita da Osho "un dissolversi nell'oceano della consapevolezza". Danza e silenzio, poi un discorso di Osho con sottotitoli in italiano.

21,45 - 22,45 Dance Meditation: lascia che l'intera energia diventi danza e, improvvisamente, vedrai che la testa non c'è più.





Domenica

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica.

10,00 - 11,00 00 Satsang, musica e silenzio dalla musica al silenzio e poche parole di Osho. Humming, silenzio e musica.

11,30 - 13,00 Andare verso l'interno: una meditazione da The Book of Secrets una tecnica tantrica sia rilassante che energizzante. Spostiamo la nostra consapevolezza dalla testa al cuore e poi alle nostre energie sottili che andremo a condividere con gli altri in gioia e leggerezza.

15,00 - 15,30 Sannyas Celebration: un'occasione di festa con nuovi amici.

15,30 - 16,30 Focalizzarsi sul Terzo Occhio: i mistici tibetani dicono: "Il terzo occhio è affamato di attenzione". Con questa tecnica tantrica, tratta dal Libro dei Segreti, si porta consapevolezza al terzo occhio, per percepire l'energia che lì cresce e poi sentirla come una doccia di luce.

17,00 - 18,00 Osho Meditazione Kundalini: porta a casa con te un'esperienza di gioia, pace e silenzio, da rivivere quotidianamente.




Shunyo

Ha vissuto a stretto contatto con Osho per 14 anni, come parte del suo staff personale. Da trent'anni guida ritiri di meditazione e workshop in tutto il mondo. Inoltre conduce training per le persone che vogliono insegnare meditazione. Musica, danza e celebrazione sono parti importanti del suo lavoro che, insieme al suo modo sincero e intuitivo di lavorare, permettono alle persone di toccare livelli molto profondi di pace e silenzio. Shunyo è autrice del libro: "I miei Giorni di Luce con Osho".

Leggi alcune domande e risposte con Shunyo e Anando, durante gli eventi di meditazione in Italia, pubblicate sul sito dell'Osho Times: clicca qui.

Il sito di Shunyo è: www.meditantra.com




Chetana

Da anni conduttrice di Meditazioni guidate e Terapie Meditative. Dirige il Centro di Meditazione Osho Leivi (osholeivi.com), dove propone gruppi e seminari suoi e con terapisti di fama internazionale.



Veet Marco

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo di Osho, e da allora ha sperimentato suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in Europa, Giappone, Taiwan, India e Australia. Ha composto molti CD per meditare disponibili su oshoba.it


 

Segreteria dell'evento: 0331/841952
(ore 10,00/12,30 - 15,00/18,00 da lunedì a venerdì) - info@oshoexperience.it