PROGRAMMA

"La meditazione non è altro che... un'attesa dell'ignoto. E più l'attesa è pura, maggiore è la grazia che produce. Nessuna fretta, nessun desiderio, nessuna aspettativa, semplice attesa... e accadranno milioni di cose. In realtà le cose che accadranno a una persona che medita, sono così vaste che non puoi neppure sognartele... la mente non riesce affatto a concepirle. Tu semplicemente aspetti e lasci che le cose ti accadano, non perché lo vuoi tu, ma perché lo vuole l'esistenza!" OSHO



Con Shunyo & Chetana


Venerdì
La segreteria apre alle ore 11,00

15,00 - 15,45 Benvenuti a Meditando 2015! Segue un esercizio per vedere lo sconosciuto come amico e l'amico come sconosciuto. Per guardare con occhi freschi e il cuore aperto...

16,00 - 16,30 Un esperimento di Amnesia: esploriamo insieme lo spazio del quieora, nel quale non c'è passato, non c'è futuro e il nostro essere può incontrare l'essenza dell'altro senza i filtri della mente...

17,00 - 18,00 Waving: come le onde arrivano con l'acqua e le fiamme col fuoco, così l'Universale arriva come un'onda dentro di noi. Meditazione da The Book of Secrets di Osho con i commenti sul testo antico di migliaia d'anni, il Vigyana Bhairava Tantra.

18,30 - 19,30 Osho Meditazione Kundalini: una doccia di energia che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutte le tensioni della giornata, lasciandoti più fresco e leggero.

21,30 - 22,30 Osho Meditazione Devavani: una meditazione molto delicata e allo stesso tempo profonda per permettere alla mente inconscia di affiorare e quindi di ripulirsi.





Sabato

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica: il metodo per eccellenza per ripulire il corpo e la mente da blocchi e tensioni, e mettere in moto tutta la tua energia.

10,00 - 11,00 Osho Vipassana: la tecnica di meditazione con cui si è illuminato il Buddha. Osservando il respiro, la mente si acquieta e i tesori interiori si svelano...

11,30 - 13,00 Meditazione dal Libro dei Segreti: "Esiste solo consapevolezza" Anche la scienza oggi è arrivata a dire che in profondità non esiste la materia ma solo energia... i mistici aggiungono un ulteriore passo: dicono che penetrando in profondità l'energia anch'essa scompare e resta solo consapevolezza e non esiste nient'altro.

15,00 - 15,30 Uno spazio di condivisione con Shunyo. Un'occasione per fare domande su meditazione, Osho, la ricerca interiore...

16,00 - 17,00 Osho Meditazione Nadabrahma: una tecnica che da millenni porta pace e quiete all'intero essere. Ideale per chi è alla ricerca del proprio centro.

17,20 - 18,20 Osho Meditazione Kundalini: per risvegliare le energie addormentate.

19,00 - 20,00 Osho Celebration & Meditation (Evening Meeting) la meditazione della sera definita da Osho "un dissolversi nell'oceano della consapevolezza". Danza e silenzio, poi un discorso di Osho con sottotitoli in italiano.

21,45 - 22,45 Dance Meditation: lasciarsi andare nella danza vien facile, e se fatto come meditazione si può scoprire che scomparire è in realtà sinonimo di ritrovarsi. Finalmente!





Domenica

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica.

10,00 - 11,00 00 Meditazione da The Book of Secrets: "Ricorda te stesso come luce" per diventare consapevoli che nel cuore c'è una fiamma e il corpo è fatto di luce...

11,30 - 13,00 Muoversi dentro: una meditazione da The Book of Secrets al tempo stesso rilassante e rinvigorente che utilizza la consapevolezza degli occhi... e del terzo occhio.

15,00 - 15,30 Sannyas Celebration: un'occasione di festa con nuovi amici.

15,30 - 16,30 Meditazione da The Book of Secrets: "Intona un suono" il suono OM ci porta verso il non-suono... In tutte queste tecniche del Vigyana Bhairava Tantra dice Osho "C'è l'intera scienza della ricerca interiore. Non è possibile aggiungere nulla a questi 112 metodi, tutti gli altri sono solo variazioni..."

17,00 - 18,00 Osho Meditazione Kundalini: porta a casa con te un'esperienza di gioia, pace e silenzio, da rivivere quotidianamente.




Shunyo

Ha appreso la meditazione durante i 28 anni passati all'Osho Meditation Resort, in India. Durante gli ultimi trent'anni ha guidato ritiri di meditazione e workshop in tutto il mondo. Inoltre conduce training per le persone che vogliono insegnare meditazione. Musica, danza e celebrazione sono parti importanti del suo lavoro che, insieme al suo modo sincero e intuitivo di lavorare, permettono alle persone di toccare livelli molto profondi di pace e silenzio. Shunyo è autrice del libro: "I miei Giorni di Luce con Osho".

Leggi alcune domande e risposte con Shunyo e Anando, durante gli eventi di meditazione in Italia, pubblicate sul sito dell'Osho Times: clicca qui.

Il sito di Shunyo è: www.lifetrainings.com



Chetana

da anni conduttrice di Meditazioni guidate e Terapie Meditative. Dirige il Centro di Meditazione Osho Leivi (osholeivi.com), dove propone gruppi e seminari suoi e con terapisti di fama internazionale.

 

Segreteria: 0331/841952 - info@oshoexperience.it