PROGRAMMA 2014


"La meditazione non è altro che... un'attesa dell'ignoto. E più l'attesa è pura, maggiore è la grazia che produce. Nessuna fretta, nessun desiderio, nessuna aspettativa, semplice attesa... e accadranno milioni di cose. In realtà le cose che accadranno a una persona che medita, sono così vaste che non puoi neppure sognartele... la mente non riesce affatto a concepirle. Tu semplicemente aspetti e lasci che le cose ti accadano, non perché lo vuoi tu, ma perché lo vuole l'esistenza!" OSHO



Con Shunyo & Marco


Venerdì
La segreteria apre alle ore 11,00

15,00 - 15,45 Semplici "giochi" per sciogliersi e incontrare amici vecchi e nuovi.
Seguito da Cos'è la Meditazione? Un assaggio esperienziale.

16,00 - 16,30 Rilassamento guidato per il corpo: il nostro corpo è molto più saggio della nostra mente e ci manda continuamente messaggi che noi abitualmente ignoriamo...

17,00 - 18,00 Focalizzarsi sul Terzo Occhio: i mistici tibetani dicono: "Il terzo occhio è affamato di attenzione". Con questa tecnica tantrica, tratta dal Libro dei Segreti, si porta consapevolezza al terzo occhio, per percepire l'energia che lì cresce e poi sentirla come una doccia di luce.

18,30 - 19,30 Osho Meditazione Kundalini: una doccia di energia che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutte le tensioni della giornata, lasciandoti più fresco e leggero.

21,30 - 22,30 Osho Meditazione Devavani: una meditazione molto delicata e allo stesso tempo profonda per permettere alla mente inconscia di affiorare e quindi di ripulirsi.





Sabato

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica: il metodo per eccellenza per ripulire il corpo e la mente da blocchi e tensioni, e mettere in moto tutta la tua energia.

10,00 - 11,00 Assorbi i sensi nel cuore: da bambini "sentiamo" ma crescendo sentiamo meno e pensiamo di più. Con questa tecnica tratta dal Libro dei Segreti sperimentiamo con l'udito e con il tatto. Andiamo dalla testa al cuore, fino all'essere.

11,30 - 13,00 Meditazione dal Libro dei Segreti con musica dal vivo: dal testo antico di migliaia d'anni, il Vigyana Bhairava Tantra, che raccoglie la summa della meditazione indiana, una delle tecniche fondamentali per portare consapevolezza al momento presente... un metodo facile e sorprendente che ti fa arrivare a esperienze inaspettate.

La tradizione sostiene che queste tecniche siano state trasmesse direttamente dal dio Shiva, in epoca "mitica", alla sua consorte e discepola Devi.

15,00 - 15,30 Uno spazio di condivisione con Shunyo. Un'occasione per fare domande su meditazione, Osho, la ricerca interiore...

16,00 - 17,00 Osho Meditazione Nadabrahma: una tecnica che da millenni porta pace e quiete all'intero essere. Ideale per chi è alla ricerca del proprio centro.

17,20 - 18,20 Osho Meditazione Kundalini: per risvegliare le energie addormentate.

19,00 - 20,00 Osho Celebration & Meditation (Evening Meeting) la meditazione della sera definita da Osho "un dissolversi nell’oceano della consapevolezza". Danza e silenzio, poi un discorso di Osho con sottotitoli in italiano.

21,45 - 22,45 Dance Forest − meditazione guidata con musica dal vivo: un viaggio nella foresta primordiale, l'incontro con la natura selvaggia... e con altri esploratori del mistero...




Domenica

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica.

10,00 - 11,00 00 Osho Satsang, musica e silenzio: musica dal vivo, humming e silenzio, e brani di Osho... una meditazione in sette fasi per lasciar affiorare naturalmente la presenza del proprio centro.

11,30 - 13,00 Focus on Fire, con musica dal vivo: una tecnica che utilizza la consapevolezza della morte per celebrare la vita. Una meditazione dal libro di Osho I Segreti della Gioia.

15,00 - 15,30 Sannyas Celebration: un'occasione di festa con nuovi amici.

15,30 - 16,30 Meditazione dal Libro dei Segreti con musica dal vivo: in queste tecniche "C'è l'intera scienza della ricerca interiore. Non è possibile aggiungere nulla a questi 112 metodi, tutti gli altri sono solo modificazioni." Osho

17,00 - 18,00 Osho Meditazione Kundalini: porta a casa con te un'esperienza di gioia, pace e silenzio, da rivivere quotidianamente.




Shunyo

Ha appreso la meditazione durante i 28 anni passati all'Osho Meditation Resort, in India. Durante gli ultimi trent'anni ha guidato ritiri di meditazione e workshop in tutto il mondo. Inoltre conduce training per le persone che vogliono insegnare meditazione. Musica, danza e celebrazione sono parti importanti del suo lavoro che, insieme al suo modo sincero e intuitivo di lavorare, permettono alle persone di toccare livelli molto profondi di pace e silenzio. Shunyo è autrice del libro: "I miei Giorni di Luce con Osho".

Leggi alcune domande e risposte con Shunyo e Anando, durante gli eventi di meditazione in Italia, pubblicate sul sito dell'Osho Times: clicca qui.

Il sito di Shunyo è: www.lifetrainings.com



Marco

Musicista di talento, con le sue composizioni "etno-swing" e la sua musica per la meditazione, Marco arricchisce i workshop di Shunyo. Inoltre, ha composto la musica per praticare una serie di  tecniche di meditazione dal libro dei segreti: "Focus on the Third Eye", "Stop Dance", "Intone a Sound", "Chakra Dance", "Wave-Ing", "Absorb the Senses in your Heart", "Focus on Fire", "Remember yourself as Light", "Stop Dance", "Expand in all Direction".

 

Segreteria: 0331/841952 - info@oshoexperience.it