CHI CONDUCE GLI EVENTI

i conduttori degli eventi

Come sempre l'OshoFestival si caratterizza per una scelta di conduttori a livello internazionale. Alcuni sono già noti ai partecipanti dalle edizioni precedenti o per i loro workshop condotti in Italia.

Shunyo, ad esempio, che ha lavorato per molti anni accanto a Osho, Aneesha, Siddho, Pratibha, Vatayana, Upadhi...

Tutti con alle spalle anni e anni di esperienza nella "Scuola dei Misteri" e all'Osho Meditation Resort di Pune; e altri ancora hanno una solida reputazione nel loro campo specifico, come Anurag, Deepti, Chetana, Arpita, Aseel, Somraj, Leela Letizia, Adhiraj, Pushan, Harshil, Ojas... altri, come Shastro e Veet Marco, portano le loro musiche.

Nei numeri più recenti dell'Osho Times Italiano potete leggere articoli di molti degli operatori dell'OshoFestival, sulle loro esperienze e sul loro lavoro.

Qui una presentazione di chi conduce gli eventi dell'OshoFestival 2018:



Shunyo

Shunyo

Partendo da Londra negli anni Settanta, Shunyo arriva in India e da allora pratica le tecniche di meditazione di Osho. Il suo training di consapevolezza incominciò vivendo a stretto contatto con Osho per quattordici anni, come parte del suo personale staff. Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi, facilitando corsi di meditazione e gruppi di crescita. Conduce anche training per persone che vogliono imparare a insegnare meditazione agli altri e gruppi per donne. La musica, la danza e la celebrazione sono una parte importante del lavoro di Shunyo, e questo unito a un amorevole e intuitivo modo di lavorare permette ai partecipanti toccare dei livelli molto profondi di pace e silenzio. Il suo libro "I miei giorni di luce con Osho" è stato tradotto in otto lingue.
www.oshovipassana.com

Aneesha

Aneesha

Ha studiato al Radix Institute, in California, come terapista neo-Reichiana. Con Osho dal 1976, ha ideato una sintesi di tecniche orientali e occidentali nel campo della crescita e dell'esplorazione interiore. Ha creato l'Osho Pulsation, incontro tra il lavoro di Reich e la meditazione, e ha sviluppato il Tantric Pulsation, radicato nella naturale capacità del corpo di provare piacere e gioia e nell'anelito dello spirito verso il silenzio e la meditazione. Aneesha conduce gruppi e training in tutto il mondo. Ha pubblicato il libro "Pulsazione Tantrica. L'energia umana: dalle radici animali alla fioritura spirituale".

Siddho

Siddho

Incontra Osho nel 1978 all'età di ventidue anni.  Lavora e da il suo contributo nella comune di Puna  e in centri europei  per  diversi anni. Laureata in scienze psicologiche e sociali,  fa della meditazione la base del suo lavoro con le persone. Conduce training e workshop in diverse discipline da circa trent'anni: Ipnosi Ericksoniana, Costellazioni familiari, Star Sapphire Energywork (un lavoro sull'energia maschile e femminile), lavoro sui traumi, e workshop per sole donne. Nel 2008 fonda insieme ad Anurag OshoTao Essence Institute a Milano, dove vengono offerte meditazioni e gruppi di consapevolezza ispirati alla visione di Osho.
www.oshotao.it

Pratibha

Pratibha

I segreti e il potere della voce umana e dei suoni furono rivelati a Pratibha durante esperienze di trasformazione nel 1974, in un soggiorno fra gli amerindi dell'America Latina. L'impellenza di trovare un Maestro spirituale vivente, la cui visione e le cui tecniche fossero più idonee alla complessità dell'uomo moderno, la spingono nel 1976 da Osho in India. Diventa sannyasin e si stabilisce a Pune completando diversi trainings per la pratica di terapie spirituali (counselling, bioenergetica, lavoro sul corpo e sul respiro, massaggio, tecniche di guarigione, t'ai chi, ipnosi, scienze esoteriche e Diamond Approach). L'aspetto inedito del VOICING© è l'aver capito come connettere con precisione tramite la voce emozioni, blocchi, travagli mentali, affidando al canto il compito di portare una trasformazione e una risoluzione, sbocciando nell'esperienza spirituale. Oggi Pratibha tiene gruppi e training in tutto il mondo.
www.voicing-institute.com

Upadhi

Upadhi

Ha trentacinque anni di esperienza con il lavoro sulle energie. Nell’incontro con Osho (1980) ha anche sviluppato un metodo, OPH, di attivazione delle energie vitali e di invito all’autoguarigione. Ha la capacita di creare un’atmosfera di accettazione ed un contatto con la gioia. Con semplicità introduce strumenti che possono aiutarti nel trasformare la qualità della vita portando rilassamento nel vivere quotidiano. Sa aiutare ad andare alla sorgente della tua energia scoprendo le potenzialità nascoste che ti fanno vivere una vita più armonica.
www.oshoprana.org

Anurag

Anurag

Da anni sperimenta e propone l'uomo nuovo e multidimensionale di Osho. È creatore del processo originale sul maschile "Virilità e Grazia", costellatore sistemico, creatore delle costellazioni dei Cinque Elementi, consulente organizzativo. Studia e pratica da decenni metodi taoisti di longevità e presenza, laureato in economia aziendale, ex manager, diplomato in shiatsu con una tesi sulle disfunzioni sessuali maschili, musicista in erba. Conduce in Europa seminari sulla leadership, sul lavoro e la creatività; training di costellazioni sistemiche e sul rilascio corporeo dei traumi. Fondatore di no-effort management e dell'Osho Tao Essence Institute.
www.oshotao.it

Deepti

Deepti

La sperimentazione costituisce senz’altro un valore assoluto nel lavoro di Deepti Canfora: per storia familiare cresce tra echi di musiche raffinate, così per indole e scelta professionale la si conosce ben presto nel mondo della danza, quale coreografa che miscela in modo non convenzionale il teatro, la danza e la poesia. Ma un altro punto fermo, nella vita di questa artista, è la ricerca esoterica, che sottenderà sempre al suo lavoro e che la spinge ancora giovanissima all’altro capo del mondo dove la meditazione inzierà a far parte del suo universo. Sperimenta ed elabora tecniche espressive, gestuali, emozionali in uno scambio continuo tra invenzione artistica e profonda spinta interiore, che la porta a creare il Deep Stretching-Metodo Canfora®, nuova tecnica di stretching posturale e rilassamento profondo e più tardi la Metaphysical Dance®, una forma di danzaterapia, arte terapia, mindfulness e meditazione, una via amorevole per una crescita personale e spirituale. L’amore per l’arte, l’essere umano e la ricerca spirituale è sempre presente nel suo lavoro ed è materiale palpabile in tutti i suoi seminari, lezioni, laboratori, gruppi e sessioni individuali. Nel 2005 la sua Metaphysical Dance® viene accreditata dalla Université Jean Monnet di Bruxelles, e da allora dirige i corsi di formazione per il conseguimento del Master in Metaphysical Dance®.
www.deepticanfora.com

Vatayana

Vatayana

Si è laureata presso l'Istituto di pedagogia del benessere in Germania. Osho Therapist certificata, conduce tutti i tipi di Osho Meditation e Osho Therapies. Conduce gruppi, seminari e corsi di formazione sia presso l'Osho Resort di Pune, dove vive e lavora per circa 30 anni, e in tutto il mondo.La vasta esperienza della meditazione e oltre 40 anni di esperienza lavorativa con persone in tutto il mondo, sono qualcosa che Vatayana condivide volentieri ora, viaggiando per il mondo e aiutando le persone a conoscersi ancora più profondamente. Responsabile di OSHO GLOBAL CONNECTION. Coordina l'apertura e l'organizzazione dei Centri Osho in diverse città e paesi.

Adhiraj

Adhiraj

Adhiraj ha un diploma universitario di Diritto / Psicologia Bsc. È un Osho Therapist formatosi alla Osho Multiversity in India. È co-leader dell'Osho Diamond Breath Training che si svolge a Osho Miasto in Italia e nel mondo. Facilita le terapie meditative Osho di Osho Mystic Rose, Osho No Mind, Osho Born Again e gli addestramenti di terapie Meditative. È certificato e tiene sessioni individuali in Osho Starlight Transomatic Dialogue, tutti i 7 processi di Osho Akashic, i processi Osho Rainbow Octave, Osho Diamond Breath e Holistic Massage. Inoltre, è un istruttore Chi Gung certificato. Guida una varietà di gruppi e seminari diversi per autocoscienza e meditazione. Adhiraj guida i gruppi e tiene sessioni individuali in Grecia, Italia, Brasile, Polonia, Croazia, Messico, Cina e India.
www.pathofmeditation.com

Pushan

Pushan

È un Osho Breath Therapist, co-leader di Osho Diamond Breath Training a Miasto, Counselor Relationships & Sexuality, operatore diplomato Somatic Experiencing Peter Levine, Ayurvedic e tantric massage, facilitator Osho meditative therapies (Osho No Mind e Osho Born Again), Tantra e gruppi di uomini. Conduce seminari, eventi, gruppi e corsi di formazione in Spagna, Cina, Italia, Polonia, Serbia, Russia…

Shastro

Shastro

Ha pubblicato più di 15 album a suo nome, tra i quali: Zen Notes - nominato per Miglior album per Meditazione al 2000 New Age Voice Music Awards, Tantric Heart - nominato per Miglior Album New Age al 2001 AFIM Indie Awards, Reiki Offering - Vincitore per Miglior Musica per Reiki al 2002 COVR Music Awards, Shamans’ Healing - Vincitore Miglior Album per Terapie di Guarigione al 2003 Visionary Awards. Shastro ha vissuto per diversi anni in India con il suo maestro - Osho - dove ha approfondito il suo approccio alla meditazione ed alla musica. Poi una volta spostatosi negli USA - alle Hawaii - Shastro ha creato l’etichetta discografica Malimba Records, che diffonde in tutto il mondo musica per meditazione, Yoga, Tantra, Reiki e per varie arti terapeutiche. Recentemente Shastro trascorre più tempo in Europa e in Italia, il suo paese nativo, dove si dedica alla presentazione dei suoi eventi di meditazione musicali. Durante questi eventi offre un'introduzione ai concetti di meditazione seguita da alcune improvvisazioni musicali sul Bansuri (flauto Indiano di Bambù) alternate a lunghi periodi di silenzio meditativo.

Veet Marco

Veet Marco

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo di Osho, e da allora ha sperimentato suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in Europa, Giappone, Taiwan, India e Australia. Ha composto molti CD per meditare disponibili su oshoba.it
www.meditantra.com

Leela

Leela Letizia

Vive a Milano, è sannyasin di Osho dal 1991. Professionista olistico e counselor trainer iscritta a Sicool. Per molti anni ha ricevuto la sua formazione alla Humaniversity da Veeresh, dove ha vissuto negli anni ‘90 e ha completato il Training per Terapisti e altri training speciali come l’Aum Leader e il Flushing training. Ha anche una formazione in Costellazioni Familiari ricevuta da Svagito, in Tantra e in Massaggio Osho Rebalancing. Ha partecipato a molti intensivi su argomenti come la Co-Dipendenza e lo Sciamanesimo e il suo lavoro è un’integrazione di Terapia e Meditazione per la Trasformazione Interiore. In Italia offre workshops su: Consapevolezza dell’Energia e delle Emozioni, Arte di Relazionarsi, Tantra, Potere Creativo e Auto-motivazione, Costellazioni Familiari; inoltre offre sessioni e percorsi individuali di Counseling. Dal 2016 gestisce il Osho Shantideva di Milano, centro di meditazione, crescita personale e luogo d’incontro.
www.leela.it

Chetana

Chetana

Da anni conduttrice di Meditazioni e Terapie Meditative formata presso l'Osho Meditation Resort e con Leela Itzler in India. Ha lavorato per tanti anni al fianco di Anando e Shunyo in molti loro gruppi e training. Ha una formazione in Costellazioni Familiari e in Ipnosi. È la voce italiana di molte meditazioni guidate, come "Il Cielo Interiore", "Guarire il Bambino Interiore", "La paura, comprenderla e dissolverla", "L'Arte di Restare Centrati nelle Tempeste della Vita", cd allegato al libro di Osho "L'arte dell'equilibrio" Ed. Bompiani. Processi di trasformazione che lei da anni offre in corsi e workshop presso vari centri di Osho in Italia. Ha gestito per dieci anni a sua volta un Centro di Osho in Liguria. È da anni colonna portante nell'organizzazione e gestione dell'Osho Festival di Bellaria, il più grande Festival di Osho nel mondo.

Aseel

Aseel

Sannyasin di Osho dal 2001, ha lavorato come assistente sociale ed educatore. Negli ultimi 13 anni si è formato come bodyworker con numerosi corsi e seminari ed in particolare ha frequentato la scuola italiana di water shiatsu (Watsu Italia) e l’Ayurvedic Center di Goa (India). Nel 2013 ha ottenuto dall’Associazione ORI (Associazione Osho Rebalancing Italia) l’abilitazione ad operare come Rebalancer. Con l’esperienza ha sviluppato un approccio personale ed individualizzato alle persone che coinvolge in modo olistico trattando le loro componenti corpo, mente e spirito. Lavora da anni nella conduzione di gruppi di crescita personale, in particolare nelle aziende, attraverso il Coaching Esperienziale ed il Bodywork. Dal 2014 fa parte del team insegnanti del Training di Osho Rebalancing dell’Associazione Osho Rebalancing Italia e insegna tecniche di bodyfulness nel percorso per Counselor Olistico dell’Academy of Light.

Somraj

Somraj

Si inamora prima dell'Osho Meditation Resort di Pune, poi dell'OshoFestival. Sin dalla prima edizione è presente con l'AUM Meditation, che condivide in giro per l'Italia così come seminari di crescita personale. Al festival organizza e segue i workers e la loro work as meditation, in quanto la sua passione è applicare la visione di Osho nella vita di tutti i giorni e nel proprio lavoro.

Harshil

Harshil

Fin da bambino suona il pianoforte, prima attraverso studi classici e poi dai 14 anni pianoforte rock e moderno con Walter Savelli. Nel 1995 scopre e si innamora del suono delle percussioni, e del Didgeridoo. Dal 1997 al 2004 si esibisce nelle più grandi discoteche d’Italia, e dal 2000 con alcuni dei più famosi musicisti del mondo di Osho. Adora creare musica sul momento tramite il cerchio di percussioni facilitato, e continua a studiare tecniche tradizionali, come nel caso delle percussioni africane. È co-direttore di Podere Amarti, centro residenziale per la meditazione e l’espansione del potenziale umano. Nell’ambito dello sciamanesimo è presentatore di Trance Dance dal 1997, e conduce inoltre sessioni individuali di Viaggio Sciamanico e Recupero dell’Anima. Si è formato in Costellazioni Sistemiche Familiari ed in Costellazioni Rituali presso l’Istituto Nemeton. Ha una formazione in Somatic Experiencing – Trauma Healing. Ha una formazione in Essential Life Consulting. Facilitatore di armonizzazione energetica individuale ed ambientale per Advanced Tachyon Technologies International dal 1997.
www.podereamarti.it

Arpita

Arpita

Sannyasin da anni, ha dedicato la sua vita alla crescita interiore, è intensa e appassionata ed ha una grande capacità intuitiva. La totalità, l’intensità e la passione hanno fatto sì che sviluppasse una maestria nel condividere la sua esperienza di guarigione con le persone. Tutto avviene con molta naturalezza, grazie alla sua capacità di portare tutto all’essenziale. Ha una grande esperienza sul Decondizionamento dell'Infanzia (Primal - Bambino Interiore - Spirito Ribelle), Tantra-Relazionarsi (Unio Mystica - Tantra per Donne - Accettazione - L’Arte di Essere e Sperimentare), Essenza Work, Satori & Who is in?, è inoltre facilitatrice delle meditazioni terapeutiche di Osho Mystic Rose e Born Again.
www.arpita.info

Ojas

Ojas

Maestro di yoga, artista, ricercatore, incontra la meditazione e lo yoga all'età di vent'anni e nel 2003 nel suo cammino arriva Osho. La sua formazione comprende training di: Spine Yoga, Traditional Tantra Yoga, Citra Yoga. Partecipa inoltre a:  Osho Diamond Breath, Training di Costellazioni Familiari, Oceanic Bodywork Aqua, Osho Zen Tarot. Dal 2008 collabora con l'Osho Tao Essence Institute di Milano tenendo eventi sulla creatività, Tandava e Tantra Yoga Tradizionale.
www.ojazazzaro.net

ISCRIVITI AL FESTIVAL

E POI SE NE HAI BISOGNO

PRENOTA LA TUA STANZA

CLICCA QUI

FINO AI 25 ANNI SCONTO

DEL 50% SULL'INGRESSO

GUARDA I PREZZI

CLICCA QUI

Per qualsiasi informazione, o per aiuto nella prenotazione
chiamaci: 0331/841952

(ore 10,00/12,30 - 15,00/18,00 da lunedì a venerdì) - info@oshoexperience.it

Per tornare al sito OshoExperience
clicca qui