locandina

 

Un’esperienza di meditazione e trasformazione davvero speciale
con Anando e Shunyo e le musiche di Marco


Il 10 e 11 APRILE 2021

COGLI L'ATTIMO

Anando: “Ancora una volta sono così felice di lavorare con Oshoexperience e i miei cari amici Shunyo e Marco. Il tema del nostro fine settimana insieme (10-11 aprile) è: Cogli l'Attimo.

Il primo giorno daremo uno sguardo alle emozioni - cosa rende le emozioni così difficili, e come avere più padronanza accettandole e accogliendole piuttosto che reprimerle o combatterle. Questo crea la magia che Osho chiama alchimia. Spero che scoprirete che le emozioni possono effettivamente essere una fonte di energia positiva piuttosto che prosciugare la tua energia.

Il secondo giorno, esaminerò cosa significa cogli l'attimo in realazione ai nostri "problemi".

Osho dice che i nostri problemi esistono solo nella mente - non hanno realtà se non come la nostra mente sceglie inconsciamente di interpretare una situazione. Che cosa significa questo? Significa che i nostri problemi hanno tutti una sola causa fondamentalmente - volere che qualcosa sia diverso, non accettare una certa realtà.

Questo è ciò che è un problema, no? Sia che si tratti di non accettare se stessi come si è, o di non accettare qualcun altro come è, o di non accettare qualche evento o situazione che sta accadendo, come il covid e tutte le sue conseguenze.

Allora abbiamo un problema perché vogliamo che sia diverso, e non lo è. Quindi vedremo come portare un po' di consapevolezza ai nostri "problemi" capendo quando siamo immersi nelle nostre storie, vedendo come creiamo i nostri problemi.

Shunyo condurrà una meditazione ogni giorno, con la meravigliosa musica ispiratrice di Marco, per guidarci nel momento e fuori dal caos della nostra mente.

E alla fine di ogni sessione, Shunyo ed io risponderemo ad alcune delle vostre domande. Quindi, per favore, mandate qualche domanda interessante a info@oshoexperience.it per noi. Non vedo l'ora di essere con voi per questo bellissimo weekend, 10-11 aprile.”




Shunyo presenta Cogli l'attimo





Anando presenta Cogli l'attimo





Anando

Anando ha più di 40 anni di esperienza con le meditazioni e le tecniche di trasformazione di Osho. Ha lavorato accanto a Osho per molti anni nel suo staff personale. Il suo approccio diretto, amorevole e gioioso permette alle persone di realizzare rapidamente il proprio potenziale di beatitudine e gioia interiori. È autrice di libri e di varie tecniche di rilassamento guidate su CD.


locandina

FOTO: Osho e Anando nel giardino di Lao Tzu a Pune, India


Shunyo

Partendo da Londra negli anni Settanta, Shunyo arriva in India e da allora pratica le tecniche di meditazione di Osho. Il suo training di consapevolezza incominciò vivendo a stretto contatto con Osho per quattordici anni, come parte del suo personale staff. Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi, facilitando corsi di meditazione e gruppi di crescita per donne.

Conduce anche training per persone che vogliono imparare ad iinsegnare meditazione agli altri. La musica, la danza e la celebrazione sono una parte importante del lavoro di Shunyo, e questo unito ad un amorevole e intuitivo modo di lavorare permette ai partecipanti toccare dei livelli molto profondi di pace e silenzio. Il suo libro "I miei giorni di luce con Osho" è stato tradotto in otto lingue.


Marco

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo del Maestro Illuminato Osho, e da allora ha sperimentato con suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in tutto il mondo. Ha composto molti CD per meditare. Queste meditazioni sono antiche tecniche tantriche di liberazione.

 

Shunyo&Marco

SHUNYO e MARCO


Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare a questo viaggio nella meditazione guidato dal vivo da Anando e Shunyo e con la musica di Marco. L'evento è in inglese con traduzione simultanea dal vivo in italiano.

• Ci saranno due ore e mezza (con due brevi pause in mezzo) il sabato mattina 10 aprile dalle ore 9,30 alle 12,00.
Verso la fine della sessione ci sarà spazio per domande ad Anando e Shunyo.

• Poi - per chi vuole - si potrà partecipare alla Meditazione Osho Kundalini il pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30 guidata da Shunyo.

• Domenica mattina 11 aprile ci troveremo di nuovo per altre due ore e mezza (con due brevi pause in mezzo) con Anando e Shunyo.
Verso la fine della sessione ci sarà spazio per domande ad Anando e Shunyo

• Il pomeriggio - per chi vuole - sempre dalle 17,30 alle 18,30 ancora la Meditazione Osho Kundalini.

NOTA: Alla fine di ogni sessione, Shunyo e Anando risponderemo ad alcune delle vostre domande. Quindi, per favore, scrivete qualche bella domanda a info@oshoexperience.it per loro.


Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto del weekend: 75 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.



Osho


“Per chi vuole vivere, non pensarci; amare, non pensarci; essere, non filosofeggiare - non c'è alternativa. Bevete il succo del momento presente, spremetelo totalmente perché non tornerà più, una volta andato, è andato per sempre. Ma a causa del malinteso - che è vecchio quasi quanto l'uomo e tutte le culture vi si sono unite - hanno reso il presente parte del tempo. E il presente non ha niente a che fare con il tempo.

Se sei proprio qui, in questo momento, non c'è tempo, c'è un immenso silenzio, immobilità, nessun movimento; non passa niente, tutto si è fermato all'improvviso. Il presente ti dà l'opportunità di immergerti in profondità nell'acqua della vita, o di volare in alto nel cielo della vita. Ma da entrambe le parti ci sono dei pericoli - passato e futuro sono le parole più pericolose del linguaggio.

Tra passato e futuro, vivere nel presente è quasi come camminare su una corda tesa - su entrambi i lati c'è pericolo. Ma una volta che hai assaggiato il succo del presente, non ti importa dei pericoli. Una volta che sei in sintonia con la vita, allora niente ha più importanza. E per me la vita è tutto ciò che esiste. Puoi chiamarla dio, ma non è un buon nome perché le religioni l'hanno contaminata.

Puoi chiamarla esistenza, che è bello, ma come la chiami non ha alcuna importanza. La comprensione dovrebbe essere chiara: avete solo un momento nelle vostre mani - il momento reale. E avrai di nuovo, continuamente, quel momento reale. O lo vivi o lo lasci non vissuto.”

Osho da: The Transmission of the lamp, #30, domanda 1



Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto del weekend: 75 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 0331 841 952