locandina

 

Corso esperienziale sull'Enneagramma
con Satyam via Zoom

 

4 serate: 19-20 e 26-27 MAGGIO 2021

ENNEAGRAMMA: Le nove sfumature dell’Essere

Riconoscere i nostri tratti caratteristici, con l’aiuto di questa mappa antichissima, che racchiude i nove tipi della personalità umana, ci serve ad accettarci di più e ad essere più aperti verso gli altri.

Questo non è l’unico obiettivo del corso.
Il sottotitolo “Le nove sfumature dell’Essere” è la chiave della sua particolarità: molto di più di un sistema di conoscenza delle varie personalità. Percorrendo la strada a ritroso, ci aiuta a ricollegarci con le nostre qualità essenziali fino a ritrovare la nostra identità essenziale. C’è infatti una grande differenza tra individualità e personalità.
L’individualità è la nostra vera natura, unica e irripetibile, il vero volto originale che avevamo al momento della nascita.
La personalità è solo un insieme di convinzioni e valori che ci sono stati imposti dalla società, a partire dai nostri genitori, dagli insegnanti e in genere dalle figure di adulti intorno a noi.

Alcune brevi indicazioni di come si svolgerà questo corso.
Nella prima serata, dopo alcuni cenni storici e una carrellata di fondo sulle tre triadi in cui è suddiviso l’Enneagramma - testa, cuore, pancia - ti guiderò in una meditazione per iniziare ad intuire la maggiore affinità verso una di esse.
Le tre serate successive saranno un approfondimento dei tre enneatipi di ciascuna triade, con l’aiuto anche di alcune scene di film che mostreranno direttamente il modo di muoversi, agire, parlare dei vari “numeri”. Ci sarà spazio anche per domande e risposte.


Satyam presenta Enneagramma - Le 9 sfumature dell'essere





Satyam

Satyam, Umberto Bidinotto, laureato in Filosofia e Psicologo, è Master Pratictioner in PNL e Ipnosi Ericksoniana. L’incontro con Osho nel 1980 gli ha portato molti doni, primo fra tutti la sua appassionata ricerca della verità. Nel 1990 ha aperto l'OMC di Treviso e da allora conduce gruppi e trainings.
Per maggiori informazioni clicca qui

 

Satyam

SATYAM


Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare, on-line, a questo corso esperienziale completo di quattro serate guidato dal vivo da Satyam. L'evento è in italiano.

- Ci sarà un'ora e mezza mercoledì e giovedì 19 e 20 maggio dalle ore 18,30 alle 20,00.

- E di nuovo un'ora e mezza mercoledì e giovedì 26 e 27 maggio sempre dalle ore 18,30 alle 20,00.



Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto di quattro sere: 75 euro/partecipante
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.


Osho

“L'essenziale è la tua individualità; il non essenziale è la tua personalità. In altre parole, l'essenziale è la tua vera anima, il tuo essere; il non essenziale è il tuo ego.
Tutto ciò che aiuta l'ego è non essenziale; tutto ciò che ti aiuta a spogliarti dell'ego è essenziale. L'ambizione è non essenziale; l'avidità è non essenziale; il desiderio - qualunque tipo di desiderio - è non essenziale.
Uno stato meditativo è essenziale. Essere silenziosi, essere immobili, essere semplicemente attenti, consapevoli: questo è il primo passo, la porta verso l'essenziale. E una volta che hai trovato nel silenzio profondo ciò che sei, hai trovato il tuo destino. Allora la tua vita ha una direzione non imposta da altri, ma scoperta da te stesso.”

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 0331 841 952