locandina

 

Un’esperienza di meditazione con Shunyo e Marco

 

Il 12 e 13 DICEMBRE 2020

Viaggio verso l’Occhio del Ciclone

Imparerai un modo per sentirti a casa tua dentro di te, un luogo dove non sarai disturbato da quei momenti in cui tutto intorno a te c'è rumore e caos. Come trovare questo spazio silenzioso? Questo è il senso di questo fine settimana insieme. Faremo delle meditazioni sulle nostre emozioni e su come ci sono almeno due modi per affrontarle.
Imparerai che essere centrato nel tuo cuore ti aiuterà ad andare oltre il senso di insicurezza.
E con la musica di Marco il nostro viaggio sarà leggero e gioioso.


Shunyo presenta L’Occhio del Ciclone





Shunyo

Partendo da Londra negli anni Settanta, Shunyo arriva in India e da allora pratica le tecniche di meditazione di Osho. Il suo training di consapevolezza incominciò vivendo a stretto contatto con Osho per quattordici anni, come parte del suo personale staff. Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi, facilitando corsi di meditazione e gruppi di crescita per donne. Conduce anche training per persone che vogliono imparare ad iinsegnare meditazione agli altri. La musica, la danza e la celebrazione sono una parte importante del lavoro di Shunyo, e questo unito ad un amorevole e intuitivo modo di lavorare permette ai partecipanti toccare dei livelli molto profondi di pace e silenzio. Il suo libro "I miei giorni di luce con Osho" è stato tradotto in otto lingue.


Marco

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo del Maestro Illuminato Osho, e da allora ha sperimentato con suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in tutto il mondo. Ha composto molti CD per meditare. Queste meditazioni sono antiche tecniche tantriche di liberazione.

 

Shunyo&Marco

SHUNYO e MARCO


Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare a questo viaggio nella meditazione guidato dal vivo da Shunyo e con la musica di Marco. L'evento è in inglese con traduzione simultanea dal vivo in italiano.

– Ci saranno due ore il sabato mattina 12 dicembre dalle ore 10,00 alle 12,00.

– Poi - per chi vuole - si potrà partecipare alla Meditazione Osho Kundalini il pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30 guidata da Shunyo.

– Domenica mattina 13 dicembre ci troveremo di nuovo per altre due ore con Shunyo e Marco.

– Il pomeriggio - per chi vuole - sempre dalle 17,30 alle 18,30 ancora la Meditazione Osho Kundalini.


Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto del weekend: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.



Osho


“La vita fuori è un ciclone - un costante conflitto, tumulto, lotta. Ma lo è solo in superficie - così come sulla superficie dell'oceano ci sono le onde, il rumore assordante, la lotta costante. Ma la vita non è solo quello. Nel profondo c'è anche un centro - senza suono, silenzioso, nessun conflitto, nessuna lotta. Nel centro, la vita è un flusso silenzioso, rilassato, un fiume che si muove senza sforzo, senza lotta, senza violenza. La ricerca va verso quel centro interiore.
Ti puoi identificare con la superficie, con l'esterno. Ne conseguiranno ansia e angoscia. Questo è ciò che è successo a tutti: si identificano con la superficie e con la lotta che vi si svolge.
La superficie è destinata ad essere disturbata, non c'è nulla di sbagliato in ciò. E se sai essere radicato nel centro, il disturbo sulla superficie diventerà bello, avrà una sua bellezza. Se sai stare in silenzio dentro di te, allora tutti i suoni esterni diventeranno musicali. Allora non c'è niente di sbagliato, tutto diventa un gioco.
Ma se non conosci il nucleo interno, il centro silenzioso, se ti identifichi totalmente con la superficie, impazzirai. E sono tutti quasi pazzi...”



Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto del weekend: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 0331 841 952