locandina

 

Un percorso di meditazione e trasformazione
con Anando via Zoom

 

4 – 5 DICEMBRE 2021

Strumenti per una vita migliore – 3
Basati sugli insegnamenti/saggezza di Osho

L'occasione per uscire dai vecchi modelli di comportamento che appesantiscono la nostra vita.


QUESTO WEEKEND

“È possibile vivere una vita più soddisfacente in questi tempi difficili?
Stiamo vivendo in tempi inaspettatamente stressanti dovuti principalmente al covid, ma questo significa che anche le nostre vite devono essere stressanti?

Il covid ha portato i lock-down che hanno portato difficoltà finanziarie, stress emotivo e solitudine per molti. Ora il green pass ha portato il suo stress, costringendo le persone a prendere una posizione a favore o contro il vaccino, che ha portato a divisioni su una scala tale che sta dividendo famiglie e amici.
E naturalmente questi stress si ripercuotono in ogni area della nostra vita.

Hai notato quanto sia facile perdersi in lamentele, biasimo e autocritica quando la tua vita non è nutriente, o addirittura poco soddisfacente?
Questa situazione ha anche indotto molte persone a mettere in dubbio lo scopo della loro vita, o a rifletterci su.

Quindi, questi sono 2 giorni per esplorare proprio quella domanda: che cazzo stai facendo della tua vita? E c'è un modo per farlo meglio, per vivere in modo più nutriente e soddisfacente.

Questo è un invito ad esplorare cosa succede se fai un piccolo passo indietro rispetto ai tuoi punti di vista egocentrici, solo per un momento, e vedi se riesci a vedere un quadro più grande.
Vedi se è possibile prendere te stesso e tutto un po' meno seriamente, senza perdere la tua sincerità e autenticità.

Vedi cosa succede quando esci dal biasimo e dalla lamentela e passi alla gratitudine. Vedi se è possibile riportare il cuore nella tua vita. Dopo tutto, stiamo tutti per morire, questo è sicuro. La vita è sorprendentemente breve. Cosa vorresti vedere guardando indietro alla fine della tua vita? Come vorresti aver vissuto?

Se vuoi fare dei cambiamenti, questo è il luogo e il momento per imparare alcuni strumenti di base per vivere il tipo di vita che vuoi veramente.” Anando

Anando

Anando ha più di 40 anni di esperienza con le meditazioni e le tecniche di trasformazione di Osho. Ha lavorato accanto a Osho per molti anni nel suo staff personale. Il suo approccio diretto, amorevole e gioioso permette alle persone di realizzare rapidamente il proprio potenziale di beatitudine e gioia interiori. È autrice di libri e di varie tecniche di rilassamento guidate su CD.

"In questo weekend tutto il focus sarà sullo scoprire come le chiavi che ho imparato da Osho interagiscono con la tua vita in modo specifico." Anando


locandina

FOTO: Osho e Anando nel giardino di Lao Tzu a Pune, India


Anando presenta Strumenti per una vita migliore - 3 di questo weekend








Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare a questo viaggio speciale guidato dal vivo da Anando.
L'evento è in inglese con traduzione dal vivo in italiano.

- Ci sarà una prima sessione il sabato mattina 4 dicembre dalle ore 10,00 alle 12,00 con Anando.

- Domenica mattina 5 dicembre ci troveremo di nuovo per la seconda sessione sempre dalle 10,00 alle 12,00.



Costo e iscrizione

Costo complessivo del weekend: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.




Osho


“Se non porti con te la lampada della consapevolezza, creerai un inferno intorno a te. Accendi la tua lampada ovunque vai. Ovunque vai, qualunque cosa fai, fallo sempre nella luce interiore, con consapevolezza. E non preoccuparti della morale, dei concetti, di ciò che è bene e ciò che è male.

Il bene segue la tua luce interiore proprio come un'ombra. Prenditi cura della luce interiore. Questo è ciò che significa meditare - diventare più attenti. Vivi la stessa vita, però cambia la tua attenzione - rendila più intensa. Mangia lo stesso cibo, vai per la stessa strada, vivi nella stessa casa, stai con la stessa donna e i bambini, ma sii totalmente diverso a partire dal tuo interno. Rimani allerta!

Vai per la stessa strada, ma con consapevolezza. Se diventi consapevole, improvvisamente il percorso non è più lo stesso, perché tu non sei più lo stesso. Se sei consapevole, lo stesso cibo non è più lo stesso, perché tu non sei lo stesso, la stessa donna non è più la stessa, perché tu non sei lo stessao.

Tutto cambia con il tuo cambiamento interiore. Tutto dipende dalla tua consapevolezza o inconsapevolezza interiore. Questo è l'unico cambiamento, l'unica trasformazione, l'unica rivoluzione che deve essere fatta.”

Osho from: Ancient Music in the Pines, #6



Costo e iscrizione

Costo complessivo del weekend: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.


Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel + 39 0331 841 952