locandina

 

Un percorso di meditazione e trasformazione con Anando via Zoom

 

14-15 NOVEMBRE 2020

Strumenti per il Viaggio della Vita – 2
Basati sugli insegnamenti/saggezza di Osho

L'occasione per uscire dai vecchi modelli di comportamento che appesantiscono la nostra vita.


QUESTO WEEKEND

Sessione "Affrontare il conflitto"
Il conflitto è un fatto ineluttabile della vita - tutti abbiamo il nostro ego e naturalmente si scontreranno. Ma questo significa che bisogna combattere? In questa sessione sperimenterai la differenza tra il combattimento e il disaccordo rispettoso. Imparerai anche alcuni strumenti preziosi per creare un'atmosfera di rispetto reciproco - per te stesso e per "l'altro" - dove il dialogo è possibile al posto del bisticciare.


Sessione "Trattare con il giudice interiore"
Sei tu stesso il tuo peggior nemico! È la voce nella tua testa che ti giudica e ti critica, e ti fa dubitare di te stesso, che è ciò che ti fa esitare nell'andare a realizzare ciò che vuoi e che ti impedisce di sbocciare in quello che vuoi essere. Il problema è che ti identifichi così tanto con quella voce che hai dimenticato che non è la tua voce - non è la realtà con cui sei nato. Questo è il momento di iniziare a mettere in discussione quelle voci interiori - sono davvero la tua verità? Se riesci a vederle per quello che sono, cominciano a perdere il loro potere su di te. E per la prima volta puoi cominciare a essere libero di vivere la tua vita.


"In questi workshop di zoom farò alcune demo dal vivo, delle sessioni individuali per vedere come funzionano i concetti nella vita reale. Quindi, se volete essere presi in considerazione per una breve demo, inviate due righe se avete una problematica - legata ai due temi del weekend - sulla quale volete lavorare (solo un paio di frasi) a info@oshoexperience.it
Tenete anche pronta carta e penna." Anando

Anando

Anando ha più di 40 anni di esperienza con le meditazioni e le tecniche di trasformazione di Osho. Ha lavorato accanto a Osho per molti anni nel suo staff personale. Il suo approccio diretto, amorevole e gioioso permette alle persone di realizzare rapidamente il proprio potenziale di beatitudine e gioia interiori. È autrice di libri e di varie tecniche di rilassamento guidate su CD.

"In questo weekend tutto il focus sarà sullo scoprire come le chiavi che ho imparato da Osho interagiscono con la tua vita in modo specifico." Anando


locandina

FOTO: Osho e Anando nel giardino di Lao Tzu a Pune, India


Anando presenta Strumenti per il Viaggio della Vita... di questo weekend





E qui ecco la traduzione in italiano:

"Ciao! Questo è solo un promemoria sulle due sessioni che abbiamo in programma il prossimo fine settimana. La prima riguarda il conflitto. Il conflitto è inevitabile nella vita perché tutti abbiamo un ego che va a scontrarsi. Quindi condividerò quello che ho imparato da Osho su come creiamo i conflitti, ma la cosa veramente importante è vedere come questo può funzionare nella vostra vita. Quindi dovrete essere pronti a fare un po' di esercizio durante la sessione. OK? Tenete pronti carta e penna, e mi piacerebbe avere anche un paio di esempi reali da usare come dimostrazione. Quindi, se sei disponibile, se hai una situazione specifica con qualcuno... può essere qualcuno con cui lavori o qualcuno della tua famiglia. Anche un amato. Per favore mandate un semplice messaggio di 2 frasi a info@oshoexperience.it con la vostra problematica, e noi sceglieremo un paio di esempi da usare come dimostrazioni.
La seconda sessione sarà sul mio tema preferito, che è il giudice interiore, che è la voce dentro la tua testa che dubita "sei abbastanza bravo?" che ti fa esitare a fare quello che vuoi, ed esploreremo proprio questo, usando anche le intuizioni di Osho. Finiremo con la guarigione di te stesso, in particolare una guarigione per il bambino interiore nel tuo inconscio, il bambino che una volta eri che porta ancora con sé tutti quei freni. Quindi sarà tutto molto bello e non vedo l'ora di vederti il prossimo fine settimana."



Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare a questo viaggio speciale guidato dal vivo da Anando. L'evento è in inglese con traduzione dal vivo in italiano.

- Ci sarà una prima sessione il sabato mattina 14 novembre dalle ore 10,00 alle 11,30 con Anando.

- Poi - per chi vuole - ci sarà la Meditazione Osho Kundalini il pomeriggio dalle 17,30 alle 18,30.

- Domenica mattina 15 novembre ci troveremo di nuovo per la seconda sessione dalle 10,00 alle 11,30 con Anando.

- Il pomeriggio sempre dalle 17,30 alle 18,30, per chi vuole, ancora la Meditazione Osho Kundalini.


Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto del weekend: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.




Osho


“Se non porti con te la lampada della consapevolezza, creerai un inferno intorno a te. Accendi la tua lampada ovunque vai. Ovunque vai, qualunque cosa fai, fallo sempre nella luce interiore, con consapevolezza. E non preoccuparti della morale, dei concetti, di ciò che è bene e ciò che è male. Il bene segue la tua luce interiore proprio come un'ombra. Prenditi cura della luce interiore. Questo è ciò che significa meditare - diventare più attenti. Vivi la stessa vita, però cambia la tua attenzione - rendila più intensa. Mangia lo stesso cibo, vai per la stessa strada, vivi nella stessa casa, stai con la stessa donna e i bambini, ma sii totalmente diverso a partire dal tuo interno. Rimani allerta! Vai per la stessa strada, ma con consapevolezza. Se diventi consapevole, improvvisamente il percorso non è più lo stesso, perché tu non sei più lo stesso. Se sei consapevole, lo stesso cibo non è più lo stesso, perché tu non sei lo stesso, la stessa donna non è più la stessa, perché tu non sei lo stessao. Tutto cambia con il tuo cambiamento interiore. Tutto dipende dalla tua consapevolezza o inconsapevolezza interiore. Questo è l'unico cambiamento, l'unica trasformazione, l'unica rivoluzione che deve essere fatta.”

Osho from: Ancient Music in the Pines, #6



Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto del weekend: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.


Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel + 39 0331 841 952