CHI CONDUCE GLI EVENTI

i conduttori degli eventi

Come sempre l'OshoFestival si caratterizza per una scelta di conduttori a livello internazionale. Alcuni sono già noti ai partecipanti dalle edizioni precedenti o per i loro workshop condotti in Italia.

Nei numeri più recenti dell'Osho Times Italiano potete leggere articoli di molti degli operatori dell'OshoFestival, sulle loro esperienze e sul loro lavoro.


Qui una presentazione di chi conduce gli eventi dell'OshoFestival 2019:



Shunyo

Veet Marco

Shunyo

Partendo da Londra negli anni Settanta, Shunyo arriva in India e da allora pratica le tecniche di meditazione di Osho. Il suo training di consapevolezza incominciò vivendo a stretto contatto con Osho per quattordici anni, come parte del suo personale staff. Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi, facilitando corsi di meditazione e gruppi di crescita. Conduce anche training per persone che vogliono imparare a insegnare meditazione agli altri e gruppi per donne. La musica, la danza e la celebrazione sono una parte importante del lavoro di Shunyo, e questo unito a un amorevole e intuitivo modo di lavorare permette ai partecipanti toccare dei livelli molto profondi di pace e silenzio. Il suo libro "I miei giorni di luce con Osho" è stato tradotto in otto lingue.
www.oshovipassana.com

Veet Marco

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo di Osho, e da allora ha sperimentato suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in Europa, Giappone, Taiwan, India e Australia. Ha composto molti CD per meditare disponibili su oshoba.it
www.meditantra.com

Svagito

Svagito

Laureato in psicologia e psicoterapia all'uiniversità di Monaco (Germania), da più di 10 anni conduce training per la formazione di terapisti Neo-Reichiani (Pulsation e Respiro), Lavoro profondo sui tessuti (Riequilibrio), Counseling e Lavoro sull'energia (Star Sapphire e Massaggio Psichico). Conduce i Training di Pulsation e Massaggio Psichico, nonché vari corsi di Costellazione Familiare, Counseling e Star Sapphire presso la Osho Multiversity di Pune, India, e in altre località in giro per il mondo. Ha studiato la costellazione familiare con Bert Hellinger e la ripropone ora in una chiave che comprende la meditazione. L'idea fondamentale è che qualunque terapia è un aiuto per rilassare la mente e muovere un altro passo, più in profondità, nella meditazione. È autore di "Le Radici dell'Amore" e "Lo Zen e l'Arte di fare Terapia".
www.family-constellation.net

Siddho

Anurag

Siddho

Incontra Osho nel 1978 all'età di ventidue anni.  Lavora e da il suo contributo nella comune di Puna  e in centri europei  per  diversi anni. Laureata in scienze psicologiche e sociali,  fa della meditazione la base del suo lavoro con le persone. Conduce training e workshop in diverse discipline da circa trent'anni: Ipnosi Ericksoniana, Costellazioni familiari, Star Sapphire Energywork (un lavoro sull'energia maschile e femminile), lavoro sui traumi, e workshop per sole donne. Nel 2008 fonda insieme ad Anurag OshoTao Essence Institute a Milano, dove vengono offerte meditazioni e gruppi di consapevolezza ispirati alla visione di Osho.
www.oshotao.it

Anurag

Da anni sperimenta e propone l'uomo nuovo e multidimensionale di Osho. È creatore del processo originale sul maschile "Virilità e Grazia", costellatore sistemico, creatore delle costellazioni dei Cinque Elementi, consulente organizzativo. Studia e pratica da decenni metodi taoisti di longevità e presenza, laureato in economia aziendale, ex manager, diplomato in shiatsu con una tesi sulle disfunzioni sessuali maschili, musicista in erba. Conduce in Europa seminari sulla leadership, sul lavoro e la creatività; training di costellazioni sistemiche e sul rilascio corporeo dei traumi. Fondatore di no-effort management e dell'Osho Tao Essence Institute.
www.oshotao.it

Prashantam

Prashantam

È il fondatore e direttore della Scuola Osho Divine Healing Arts. Nato in Portogallo nel 1949, nel '74 ha frequentato a Tokyo i Corsi del maestro di Shiatsu T. Namikoshi; sempre in Giappone incontra KoKu NisHimura, maestro della corrente Tani-Ha Zen, da cui impara l'arte dello Zen, un'attitudine estetica e spirituale alla vita. Dal 1975 è discepolo di Osho e di lui dice: "il mio Maestro mi ha insegnato la Meditazione e rimane la luce che sempre rinasce dentro di me." Ha viaggiato in tutto il mondo ed ha vissuto con tribù aborigene dell'Australia, delle Filippine, con sciamani del Brasile e delle Ande, in Russia e con i dottori tibetani nel Sikkim. La Scuola O.D.H.A. beneficia di tutti gli insegnamenti e le esperienze da lui vissute che rimangono fonte di ispirazione continua per la sua creatività.
www.prashantam.com

Radha

Radha

Con Osho dal 1974 Insegnante di Tantra e Meditazione tiene corsi in Italia e nel mondo. È autrice del libro "Tantra un modo di vivere e di amare" (Tecniche Nuove).
www.tantralife.com

Tarika

Tarika

Ha un Master in Psicologia e ha speso la maggior parte degli ultimi 40 anni aiutando le persone a migliorare la loro qualità della vita. Tarika si definisce una Terapeuta (spirituale) di Osho perché combina le tecniche di meditazione con varie modalità terapeutiche. La sua gioia più grande è vedere che le persone imparano ad amare se stesse. Nella sua personale ricerca di una comprensione più approfondita, ha creato la Transessence Technique (uno strumento per una vita essenziale), che condivide con individui e gruppi in tutto il mondo.
www.free4being.com

Adhiraj

Adhiraj

Adhiraj ha un diploma universitario di Diritto / Psicologia Bsc. È un Osho Therapist formatosi alla Osho Multiversity in India. È co-leader dell'Osho Diamond Breath Training che si svolge a Osho Miasto in Italia e nel mondo. Facilita le terapie meditative Osho di Osho Mystic Rose, Osho No Mind, Osho Born Again e gli addestramenti di terapie Meditative. È certificato e tiene sessioni individuali in Osho Starlight Transomatic Dialogue, tutti i 7 processi di Osho Akashic, i processi Osho Rainbow Octave, Osho Diamond Breath e Holistic Massage. Inoltre, è un istruttore Chi Gung certificato. Guida una varietà di gruppi e seminari diversi per autocoscienza e meditazione. Adhiraj guida i gruppi e tiene sessioni individuali in Grecia, Italia, Brasile, Polonia, Croazia, Messico, Cina e India.
www.pathofmeditation.com

Pushan

Pushan

È un Osho Breath Therapist, co-leader di Osho Diamond Breath Training a Miasto, Counselor Relationships & Sexuality, operatore diplomato Somatic Experiencing Peter Levine, Ayurvedic e tantric massage, facilitator Osho meditative therapies (Osho No Mind e Osho Born Again), Tantra e gruppi di uomini. Conduce seminari, eventi, gruppi e corsi di formazione in Spagna, Cina, Italia, Polonia, Serbia, Russia…

Maneesha

Maneesha

È una ballerina il cui lavoro con la danza è cambiato quando è diventata discepola di Osho e ha intrapreso un percorso di meditazione. Lavora come terapeuta di danza dal 1986, ha sviluppato Osho Dance Energy Transformation, un modo unico di usare la danza per trasforma le emozioni negative, trovare l’amore e l'accettazione per noi stessi, comprendere e connettersi più profondamente con la nostra vera unicità, ed entrare facilmente in meditazione. Il lavoro di energia metafisica e gli studi di lettura metafisica hanno arricchito la sua attività, così come lo studio di molte terapie che portano alla guarigione di problemi che ci turbano, come il lavoro sull’infanzia e di risoluzione delle relazioni, il rilascio emotivo, l'ipnosi e le regressioni alle vite passate. La sua formazione comprende lavoro emotivo e infantile, ipnosi e Pnl, Somatic Experiencing e Guarigione dei Traumi. Attraverso la danza con la trasformazione del corpo e dell'energia ora porta una nuova dimensione di guarigione al suo lavoro sul corpo, alle sue sessioni di coaching trasformativo e ai suoi seminari gioiosi che cambiano la vita. Dal 1986 ha tenuto innumerevoli seminari, gruppi e corsi di formazione in Osho Dance Energy Transformation in tutta Europa e India in varie scuole, centri di meditazione e di crescita e organizzazioni private. Ha anche ricevuto una formazione approfondita presso la Osho Multiversity a Pune, India, dove ha anche condotto gruppi, corsi di formazione e sessioni di trasformazione, così come in Europa e negli Stati Uniti.


Deepti

Deepti

La sperimentazione costituisce senz’altro un valore assoluto nel lavoro di Deepti Canfora: per storia familiare cresce tra echi di musiche raffinate, così per indole e scelta professionale la si conosce ben presto nel mondo della danza, quale coreografa che miscela in modo non convenzionale il teatro, la danza e la poesia. Ma un altro punto fermo, nella vita di questa artista, è la ricerca esoterica, che sottenderà sempre al suo lavoro e che la spinge ancora giovanissima all’altro capo del mondo dove la meditazione inzierà a far parte del suo universo. Sperimenta ed elabora tecniche espressive, gestuali, emozionali in uno scambio continuo tra invenzione artistica e profonda spinta interiore, che la porta a creare il Deep Stretching-Metodo Canfora®, nuova tecnica di stretching posturale e rilassamento profondo e più tardi la Metaphysical Dance®, una forma di danzaterapia, arte terapia, mindfulness e meditazione, una via amorevole per una crescita personale e spirituale. L’amore per l’arte, l’essere umano e la ricerca spirituale è sempre presente nel suo lavoro ed è materiale palpabile in tutti i suoi seminari, lezioni, laboratori, gruppi e sessioni individuali. Nel 2005 la sua Metaphysical Dance® viene accreditata dalla Université Jean Monnet di Bruxelles, e da allora dirige i corsi di formazione per il conseguimento del Master in Metaphysical Dance®.
www.deepticanfora.com

Anil

Anil

Con oltre 24 anni di esperienza come mentore di meditazione, relatore e imprenditore, Anil possiede abilità uniche nella sua capacità di collegare la meditazione con il denaro e il mondo. Il suo background eterogeneo di meditazione e imprenditoria nonché le sue esperienze di vita permettono alle persone di connettersi con lui e di entrare in uno spazio di esplorazione personale in un viaggio di approfondimento della loro comprensione dei problemi. In modo esperienziale, giocoso e sicuro, offre la possibilità di esplorare la propria individualità e la naturale capacità di calma, chiarezza e creatività radicata nella quiete e nel silenzio. Insieme alle certificazioni di PNL per l'ipnosi clinica, Anil ha una formazione in Breathe, Mindfulness e nelle rivoluzionarie tecniche di meditazione attiva OSHO. Il suo stile innovativo e stimolante di facilitazione è unico per ogni individuo, gruppo o sessione che offre. Acquisirai diversi strumenti efficaci per affrontare le varie situazioni in modo calmo e giocoso, più connesso con te stesso e con la fonte interiore per una realizzazione e una gioia più profonde. Anil ha facilitato corsi e meditazioni per privati, aziende e università in tutto il mondo, inclusi Stati Uniti, Cina, Russia, Svizzera, Vietnam, Turchia, India e diversi paesi in tutta Europa.


Chetana

Chetana

Da anni conduttrice di Meditazioni e Terapie Meditative formata presso l'Osho Meditation Resort e con Leela Itzler in India. Ha lavorato per tanti anni al fianco di Anando e Shunyo in molti loro gruppi e training. Ha una formazione in Costellazioni Familiari e in Ipnosi. È la voce italiana di molte meditazioni guidate, come "Il Cielo Interiore", "Guarire il Bambino Interiore", "La paura, comprenderla e dissolverla", "L'Arte di Restare Centrati nelle Tempeste della Vita", cd allegato al libro di Osho "L'arte dell'equilibrio" Ed. Bompiani. Processi di trasformazione che lei da anni offre in corsi e workshop presso vari centri di Osho in Italia. Ha gestito per dieci anni a sua volta un Centro di Osho in Liguria. È da anni colonna portante nell'organizzazione e gestione dell'Osho Festival di Bellaria, e fa parte dello staff di Miasto.

Aseel

Aseel

Sannyasin di Osho dal 2001, ha lavorato come assistente sociale ed educatore. Negli ultimi 13 anni si è formato come bodyworker con numerosi corsi e seminari ed in particolare ha frequentato la scuola italiana di water shiatsu (Watsu Italia) e l’Ayurvedic Center di Goa (India). Nel 2013 ha ottenuto dall’Associazione ORI (Associazione Osho Rebalancing Italia) l’abilitazione ad operare come Rebalancer. Con l’esperienza ha sviluppato un approccio personale ed individualizzato alle persone che coinvolge in modo olistico trattando le loro componenti corpo, mente e spirito. Lavora da anni nella conduzione di gruppi di crescita personale, in particolare nelle aziende, attraverso il Coaching Esperienziale ed il Bodywork. Dal 2014 fa parte del team insegnanti del Training di Osho Rebalancing dell’Associazione Osho Rebalancing Italia e insegna tecniche di bodyfulness nel percorso per Counselor Olistico dell’Academy of Light.

Somraj

Somraj

Si inamora prima dell'Osho Meditation Resort di Pune, poi dell'OshoFestival. Sin dalla prima edizione è presente con l'AUM Meditation, che condivide in giro per l'Italia così come seminari di crescita personale. Al festival organizza e segue i workers e la loro work as meditation, in quanto la sua passione è applicare la visione di Osho nella vita di tutti i giorni e nel proprio lavoro.

Nirava

Nirava

Sannyasin dal 1995, la sua vita è condividere, la danza, la meditazione, la ritualità, le pratiche per il risveglio della consapevolezza. Il suo intento oggi è farne cogliere l'essenza e far sì che diventino parte della vita quotidiana che è sacra e va vissuta con passione, presenza, armonia, amore, coerenza e pienezza. Il suo campo d'azione sono le discipline e terapie naturali e le tecniche per la crescita personale, fra queste, in particolare, la via sciamanica e il percorso ispirato al lavoro di Osho.
www.nirava.org

Arpita

Arpita

Sannyasin da anni, ha dedicato la sua vita alla crescita interiore, è intensa e appassionata ed ha una grande capacità intuitiva. La totalità, l’intensità e la passione hanno fatto sì che sviluppasse una maestria nel condividere la sua esperienza di guarigione con le persone. Tutto avviene con molta naturalezza, grazie alla sua capacità di portare tutto all’essenziale. Ha una grande esperienza sul Decondizionamento dell'Infanzia (Primal - Bambino Interiore - Spirito Ribelle), Tantra-Relazionarsi (Unio Mystica - Tantra per Donne - Accettazione - L’Arte di Essere e Sperimentare), Essenza Work, Satori & Who is in?, è inoltre facilitatrice delle meditazioni terapeutiche di Osho Mystic Rose e Born Again.
www.arpita.info

Purnima

Purnima

Discepola di Osho dal 1998, laureata in Sociologia e Pianificazione sociale, formata in Primal e Decondizionamento dell'infanzia-Twice Born. Practitioner di Comunicazione Non Violenta e PNL. Bodyworker ha creato un suo lavoro sul corpo e le emozioni che ha chiamato Body Dynamics. Facilita gruppi di crescita personale incentrati sui temi del Bambino Interiore, sulla consapevolezza corporea e sulle credenze limitanti, media cerchi delle donne e risoluzione dei conflitti. Lavora come Formatrice e Team Builder Motivazionale portando la comunicazione empatica, la presenza e l'ascolto attivo anche nei luoghi di lavoro. Condivide la sua esperienza di 20 anni di meditazione, lavoro sul corpo, sulle emozioni con leggerezza e celebrazione con gruppi sia per adulti che bambini.


Gyanrahi

Gyanrahi

Vive e lavora a Milano come Operatore del massaggio e delle tecniche di guarigione manuali per il Corpo, la Mente e l’Anima. Coinvolto da anni con le Arti curative Sciamaniche, appassionato di viaggi alla scoperta di tecniche e metodi per favorire il benessere dell’essere umano, ha frequentato per diversi anni l’Oriente traendone grandi insegnamenti. Ha studiato, praticato e insegnato molte tecniche di massaggio. Il suo percorso formativo è avvenuto all’interno della Osho Divine Healing School, dove per anni ha fatto parte dello staff conducendo la pratica degli esercizi dell'Osho Divine Healing Arts all'interno dell'Osho Festival. All’inizio del 2009, motivato da ciò che per anni ha appreso dalla frequentazione di Maestri e dalla stimolazione di un intenso percorso Sciamanico, ha ideato il percorso formativo Body Balancing Bio Dinamico una fusione di tecniche di massaggio antiche e moderne. È esperto di Feng Shui e guarigione Sciamanica, ed è proprio da questo mix di esperienze che nasce la proposta di “Body Energy Healing”, un metodo innovativo e unico di trasmissione dell'Energia per il benessere del Corpo, della Mente e dell’Anima.
www.bodybalancingbiodinamico.com


Ojas

Ojas

Maestro di yoga, artista, ricercatore, incontra la meditazione e lo yoga all'età di vent'anni e nel 2003 nel suo cammino arriva Osho. La sua formazione comprende training di: Spine Yoga, Traditional Tantra Yoga, Citra Yoga. Partecipa inoltre a:  Osho Diamond Breath, Training di Costellazioni Familiari, Oceanic Bodywork Aqua, Osho Zen Tarot. Dal 2008 collabora con l'Osho Tao Essence Institute di Milano tenendo eventi sulla creatività, Tandava e Tantra Yoga Tradizionale.
www.taoessence.it

Manu e Nijen

Nijen e Manu

Manu e Nijen condividono da una ventina di anni un percorso di vita, musica e meditazione. Manu ha al suo attivo cd e pubblicazioni editoriali nel campo della musica antica e della filologia musicale ed approfondisce da anni la conoscenza di musiche e flauti etnici di varie culture. Nijen ha composto musiche per il teatro e il cinema, è presente in 32 cd di varie etichette discografiche ed ha pubblicato 3 cd a suo nome basati sulla sua originale ricerca sulle potenzialità espressive del suono delle conchiglie, usate come strumento musicale da popoli di tutto il mondo. Insieme hanno portato la loro musica in teatri, festival, eventi nella natura, centri di meditazione, interagendo spesso con la danza, la poesia, la pittura, il teatro.
www.antoniocoatti.com

ISCRIVITI AL FESTIVAL

E POI SE NE HAI BISOGNO

PRENOTA LA TUA STANZA

IN COSTRUZIONE

FINO AI 25 ANNI SCONTO

DEL 50% SULL'INGRESSO

GUARDA I PREZZI

CLICCA QUI

Per qualsiasi informazione, o per aiuto nella prenotazione
chiamaci: 0331/841952

(ore 10,00/12,30 - 15,00/18,00 da lunedì a venerdì) - info@oshoexperience.it

Per tornare al sito OshoExperience
clicca qui