PROGRAMMA

UN VALORE AGGIUNTO: anche quest'anno, se vuoi, puoi regalarti un fantastico percorso di Meditazione con Shunyo, Veet Marco e Chetana. Segui il bollino blu.

Gli eventi si svolgeranno in tre sale:
Rossa
Verde
Blu.

Alcuni eventi saranno in contemporanea, per una scelta più consapevole potrete ricevere informazioni all'Info Point.

Somraj e Chetana
Le danze del cuore

Un momento di meditazione

Giovedì 25


11.00-11.30 Benvenuti!

11.30-13.00 Vivere senza Paura con Prashantam. La tua vita è condizionata dalla paura e quindi non sei mai totale e di successo in quello che fai. Esiste una vita libera dalla paura in cui sei padrone del tuo comportamento. Non è né impossibile né difficile, dipende da quanto sei disposto a investire in te stesso.

11.35-13.00 Zorba il Buddha: il Potere del Cuore con Maneesha. Cosa significa essere uno Zorba e un Buddha allo stesso tempo? Come possiamo vivere così e come questo può cambiare la nostra vita quotidiana? Danzeremo con l’alchimia che Osho ha introdotto nelle sue meditazioni, l’intensa vitalità di Zorba, integrata col silenzio e la presenza interiore del Buddha.

11.45-13.00 UNO: la tua natura infinita con Ojas. Il Tandava, è una danza spontanea, lo yoga delle origini, sensuale, lento, dove il movimento si libera dalle tensioni muscolari e dall’intenzionalità. Così si scopre la libertà spa­ziale originaria, su cui è fondato il tantra yoga.

14.30-15.30 Incontriamoci in Libertà con Pushan e Adhiraj. Metti via il cellulare e sperimenta il potere di connettersi con se stessi e gli altri in modo giocoso e intenso. Col sostegno del movimento consapevole e del Diamond Breath, entrerai di nuovo in contatto col linguaggio dimenticato del corpo, i suoi incredibili doni e qualità.

14.30-15.30 Giocameditando Adulti con Aseel. La vita è un gioco a cui partecipi per diritto di nascita. Sviluppare responsabilità può rendere liberi di scegliere come vuoi giocare. Non esiste la persona giusta, il lavoro giusto o la città giusta che ti renderà felice. Ma se vuoi puoi vivere felice scegliendo consapevolmente...

14.45-15.00 Meditazione Osho Gibberish. “Chiudi gli occhi e lascia a qualsiasi suono privo di senso la possibilità di esprimersi. E permetti a quei suoni di creare il proprio percorso, qualsiasi esso sia, tu non devi imporre nulla.” Osho

15.45-17.00 Meditazione Osho Nataraj. L’energia della danza, la danza come meditazione totale, in cui tutte le divisioni interiori scompaiono e rimane una consapevolezza sottile e rilassata.

16.00-17.00 Sentiti privo di peso con Shunyo e Marco. Una tecnica tratta dal Libro dei Segreti di Osho “Il corpo ha un suo peso, la mente ha un suo peso, ma la tua consapevolezza è priva di peso.”

16.00-17.00 Fast Track to Awareness con Anil. Evento stimolante e innovativo per chi cerca di trasformare la routine quotidiana in una meditazione: imparerai al­cuni semplici modi per rilassarti e riposarti in qualsiasi situazione, così da poter affrontare anche la giornata più frenetica o difficile con calma e giocosamente.

17.15-18.30 Meditazione Osho Kundalini. Immergersi to­talmente nello scuotimento e nella danza aiuta a sciogliere la rigidità, ovunque il fluire dell’energia sia stato represso e bloccato. Poi quell’energia può scorrere ed essere trasformata in gioia e beatitudine.

19.00-20.00 Meditazione Osho Evening Meeting. La Me­di­tazione della sera definita da Osho “un dissolversi nell’oceano della consapevolezza. Ciò che non si può dire, dev’essere sperimentato. Questa è una grande esperienza per entrare nello spazio interiore. In questo incontro si prova qualcosa che nessuno è riuscito a definire.”

21.45-23.15 Dance&Games con Somraj e Aseel. Celebrare il festival come occasione di gioco, incontro, condivisione e meditazione. In un periodo in cui tutto è immediato e veloce, proveremo assieme a recuperare consapevolezza delle qualità delle dimensioni spazio e tempo nelle relazioni.

21.30-22.40 Meditazione Osho Devavani. Che significa “La voce divina”. Una tecnica antica che si trova persino nell’Antico Testamento col nome di “glossolalia”.


Musica dal vivo

Sannyas celebration

Venerdì 26


6,45 - 8,00 Meditazione Osho Dinamica. Un modo rapido, intenso, profondo e diretto per rompere schemi e modelli atavici e fortemente radicati nel corpomente, qualcosa che tiene imprigionati nel passato, così da sperimentare la libertà, l’essere un testimone, il silenzio e la pace.

08.10-09.00 Osho Divine Hea­ling Arts con Prashantam. Esercizi semplici ed efficaci, ispirati ad antiche tecniche orientali. Per ricontattare il respiro, sciogliere le articolazioni e mantenersi in salute.

08.10-09.00 Yoga, il respiro dell’infinito con Ojas. Attraverso una serie di posture, alternate a tecniche di respiro e pratiche meditative, avrai la possibilità di riequilibrare lo stato fisico ed emotivo. Questo metodo ha origine da una formula tantrica senza tempo che utilizza come via mistica lo spettro integrale dei pensieri, delle emozioni e delle sensazioni fisiche.

09.30-11.00 Fiducia, uno stato dell’Essere con Tarika. Questo evento ci aiuterà a ricordare che abbiamo portato con noi la fiducia su questo pianeta il giorno in cui siamo nati: si tratta di una delle nostre qualità essenziali. È anche una qualità che è stata ferita in molti modi all’inizio della nostra vita, creando un senso di sfiducia.

09.30-11.00 L’Arte d’Amare e la Polarità Uomo/Donna con Svagito. Le dimensioni dell’amore... come crescere in amore, piuttosto che caderci dentro. Passeremo dal sognare al vedere l’altro così com’è, comprendendo i principi dell’equilibrio uomo-donna e ciò che aiuta una relazione a funzionare. Ci sarà spazio per domande individuali o di coppia.

09.45-11.00 Magicabula Experience con Purnima. L’Arte dell’essere genitore sta nel mettere da parte se stessi, le proprie dinamiche e aspettative per creare uno spazio dove sboccia il potenziale del bambino. Arte che può nascere solo dalla consapevolezza e dalla conoscenza di se stessi.

11.30-13.00 I colori della coda del pavone con Deepti. Tecnica dal Libro dei Segreti di Osho. Danza che colora i 5 sensi. Diventare un arcobaleno danzante e lasciare che questi colori fluiscano e si dissolvano all’interno del tuo hara, portandoti nel silenzio profondo. Questa centratura ti renderà consapevole delle tue radici esistenziali: saprai di essere unito all’esistenza.

11.30-13.00 Costellazioni (La Famiglia e i suoi Richiami) con Siddho e Anurag. Potrai osservare come ognuno di noi sia “impigliato” nelle dinamiche inconsce della famiglia di origine. Nella famiglia ci sono spesso traumi transgenerazionali o eventi che hanno portato un “disordine sistemico”. Spesso influenzando il nostro destino e come vediamo e approcciamo la vita.

11.30-12.45 A taste of “Who is In ?” con Arpita. Una domanda di vita, una ricerca di “io chi sono”, un Koan creato da Osho stesso. Un intenso processo di meditazione basato su silenzio e comunicazione focalizzata. Con l’effetto di dissolvere l’identificazione con ciò che non siamo, ma crediamo di essere.

14.30-15.30 L’Armonia Nascosta dei Chakra con Prashantam. Come usare la tua energia, il tuo potere, per penetrare nella tua interiorità. Riconoscere e dissolvere le repressioni e liberare le tue potenzialità: la tua potenzialità creativa e sessuale e la tua capacità di amare.

14.30-15.30 Moving Within con Shunyo e Marco. Una tecnica tratta dal Libro dei Segreti di Osho  per scendere dalla testa al cuore ed entrare in contatto con la nostra energia più sottile, quello che Osho chiama “corpo di beatitudine”.

14.45-15.45 Osho Laughter Meditation con Chetana. “Sto introducendo la risata come meditazione perché niente ti rende così totale come una risata, niente ti impedisce di pensare quanto una risata. Per un attimo non sei più una mente, entri in un altro spazio in cui sei totale, integro e sano.” Osho

16.00-17.00 Risvegliarsi alla Crescita Personale con Anil. Un viaggio per esplorare e guarire i tuoi chakra e diventare consapevole del progetto che gestisce la tua vita. Imparerai alcuni strumenti semplici e profondi per staccare la spina dalla tua parte oscura, portare la consapevolezza nei centri di energia e reclamare il tuo vero sé nell’amore e nella meditazione.

16.00-17.00 Danza della Vita, Chakra 1-4 con Maneesha. Ci godremo, celebreremo ed espanderemo le energie dei  primi 4 chakra, che regolano le aree del sesso e dell’intimità, le amicizie e la famiglia, il potere, il rispetto di sé e il modo in cui ci esprimiamo nel mondo e l’amore per noi stessi.

16.00-17.00 L’Arte di restare Centrati nelle Tempeste della Vita con Chetana. Meditazione basata sulla visione di Osho dal libro La Paura: comprenderla per dissolverla. Aiuta a osservare la paura da uno spazio di consapevolezza, per trovare un posto, dentro, dal quale puoi osservare tutto senza lasciarti coinvolgere.

17.15-18.30 Meditazione Osho Kundalini.

19.00-20.00 Meditazione Osho Evening Meeting.

21.45-23.30 Trance Dance con Nirava. La danza estatica è l’esperienza più forte, semplice, immediata e potente per rientrare in contatto con la tua energia, passione, vitalità. Devi semplicemente lasciare che il tuo corpo e la tua anima ascoltino e seguano i suoni dello spirito nella danza.

21.30-23.00 Celebrare la Vita con Svagito. La visione di Osho sulla creatività. L’opera e l’arte di Meera che aveva il dono di risvegliare il potenziale creativo delle persone aprendole alla loro innata vitalità e gioia. Faremo meditazioni guidate, esercizi giocosi e vedremo un video sull’opera di Meera e un’esposizione di alcuni suoi dipinti (Osho ne aveva scelti molti per illustrare i propri libri).

21.30-22.40 Meditazione Osho Gourishankar. Una tecnica che attiva il terzo occhio. Osho dice che se esegui correttamente la fase di respiro iniziale, ti sentirai come sulla vetta dell’Everest.

Sabato 27


6.45-08.00 Meditazione Osho Dinamica.

08.10-09.00 Yoga, il respiro dell’infinito con Ojas

08.10-09.00 Vibration Metaphysical Dance con Deepti. Contrazione e rilassamento, risveglio del corpo attraverso la sua vibrazione. Danza come espansione ed espressione per entrare in contatto con il nostro Sé. Il mantra MAM per centrarsi nel cuore e assaporare la fragranza dell’amore incondizionato e poi... il silenzio.

09.30-11.00 Giocameditando Bambini con Aseel. Attività consigliata ad adulti che amano giocare e hanno capito che meditare non è una cosa seria. Attraverso la meditazione il processo della crescita dei bambini può diventare consapevole. Il gioco è la chiave per accompagnarli nel percorso. Quando sentirai in te la gioia del giocare a meditare, allora i bambini saranno coinvolti dalla tua energia.

09.30-11.00 Tantra: fluire come acqua con Radha. L’amore è come l’acqua, vuole fluire dove trova una strada aperta. Nel Tantra apri le strade all’energia, espandendo in modo semplice sensualità e amore. Puoi lasciarti nutrire dal flusso di questa energia, mentre impari a lasciarti andare con naturalezza e consapevolezza.

09.45-11.00 Meditazione Osho Nadabrahma. La meditazione dell’“humming”: con l’emissione del suono “mmm” a bocca chiusa e i movimenti delle mani, le parti in conflitto iniziano a sintonizzarsi, portando armonia a tutto il tuo essere.

11.30-13.00 Danza della Vita Chakra 4-7 con Maneesha. Continuiamo a esplorare le energie vitali di ogni chakra: in questo incontro esploriamo i chakra dal 4° al 7°, portando luce sull’accettazione di noi stessi e sull’intuizione, la creatività, la meditazione e il senso di appartenenza in questo mondo.

11.30-13.00 Costellazioni (Riuscire nelle Relazioni) con Siddho e Anurag. Tutti aneliamo a relazioni gioiose e ricche di scambio. Spesso ciò non accade per motivi inconsci dovuti ai nostri legami con la famiglia di origine. Ancor più doloroso è quando le difficoltà di coppia si riversano sui figli.

11.30-12.45 A Taste of Osho Mystic Rose con Chetana. È stata definita da Osho una delle più importanti meditazioni create dopo la Vipassana. In questo incontro assaggeremo il potere curativo della risata, del pianto e del silenzio.

14.30-15.30 Meditazione Osho Vipassana con Shunyo e Marco. La Vipassana è un processo molto semplice. C’è solo il respiro che entra ed esce. Buddha dice di osservarlo, seduto in silenzio, di diventarne consapevole. Piano piano la mente lascia il posto al misterioso testimone interiore...

14.30-15.30 Autoipnosi per la Meditazione con Anil. Scopri come applicare in modo efficace i principi dell’autoipnosi per approfondire la tua  meditazione e modificare le abitudini autolimitanti. L’ipnosi ti può aiutare a rilassarti, ridurre lo stress, gestire il dolore, curare le dipendenze, aumentare l’autostima, curare le fobie e i disturbi del sonno... e tanto altro...

14.30-15.30 Stop Dance. Una tecnica di Gurdjeff: danza intensa alternata a momenti di silenzio, per trovare il nostro centro.

16.00-17.00 A Taste of Osho Kyo Zen con Prashantam. Lo Zen non è una religione perché non ha concetto di “Dio”. Lo Zen è un modo estetico e consapevole di vivere la vita. Celebra il silenzio, sostiene la creatività, porta consapevolezza in ogni aspetto della vita. Questo evento ti guiderà in un’esperienza dello “spazio” dentro di te che riconoscerai come: ZEN.

16.00-17.00 Costellazioni Sistemiche e Guarigione dei Traumi con Svagito. In questo seminario impareremo a capire il potere del legame e come superare gli effetti del trauma e altre esperienze dolorose, allontanandoci da un campo traumatico. Quando iniziamo ad aprirci ai più vasti movimenti della vita che ci conducono oltre i desideri personali, andiamo anche al di là della nostra famiglia.

15.45-17.00 Illumina la tua Vita con Tarika. Usiamo tantissimo tempo ed energia a chiederci come potremmo fare meglio le cose o pensando a ciò che abbiamo fatto male in passato. Non veniamo quasi mai incoraggiati a chiederci cosa vogliamo fare adesso, cosa ci serve per renderci felici. Questo evento è incentrato sulla ricerca di ciò che ti dona luce! Potrai poi iniziare a portare questa luce nella tua vita quotidiana.

17.15-18.30 Meditazione Osho Kundalini.

19.00-20.00 Meditazione Osho Evening Meeting.

21.30-22.30 Free Dance.

21.30-22.00 Domande e Risposte con Shunyo.

22.30-23.00 Sannyas Celebration.

23.00-23.45 Disco Night.


Domenica 28


6.45-08.00 Meditazione Osho Dinamica.

08.10-11.00 Humaniversity AUM Meditation con Somraj, Eshti e AUM Team. La più conosciuta “meditazione sociale”, potente e dinamizzante, capace di cambiare il nostro modo di vivere la quotidianità; con intensità e consapevolezza porta a un profondo silenzio interiore.

08.10-09.00 Yoga, il respiro dell’infinito  con Ojas.

08.10-09.00 Body Energy Healing con Gyanrahi. Una pratica di tecniche di autoguarigione che adotta metodiche indirette e dirette per agire sull’energia di campo che si manifesta intorno a noi. Un’esperienza di gruppo che prende spunto dalla moderna visione quantistica di interazione tra sistema corpo e ambiente energetico.

10.00-11.15 Conosci il tuo Bambino Interiore con Tarika. In questo evento ci prenderemo uno spazio per ritrovare nei nostri cuori il bambino che eravamo, in modo da poter sperimentare che cosa significa amare questo piccolino dentro di noi. La nostra capacità di amare è direttamente correlata a quanto ci prendiamo cura del bambino che vive in noi.

10.00-11.15 Ricordare a se stessi il linguaggio dimenticato per parlare al corpomente con Chetana. Una preziosa tecnica basata sull’ipnosi per entrare in contatto col tuo corpo, imparare ad ascoltarne i messaggi e ritrovare equilibrio e salute. Per approfondire: Osho, L’Arte dell’Equilibrio, con allegato cd con la meditazione guidata come verrà proposta qui.

11.30-13.00 Celebra la Totalità! con Adhiraj e Pushan. Esploreremo le polarità di inspirazione ed espirazione che permettono alla nostra energia di espandersi e rivelarci il segreto del cavalcare le onde della vita! Quando ti lasci andare nelle piccole e grandi onde dell’energia vitale puoi esprimere il tuo potenziale e non potrai evitare di condividere la tua individualità, la tua fragranza, la tua canzone.

11.30-13.00 Costellazioni (Un Tuffo nell’Esistenza) con Siddho e Anurag. Il bisogno di appartenere a un gruppo è primario ma limitante. Ci dà sicurezza e protezione, ma impone regole e ideali che possono limitare la nostra espressione naturale. Così è anche per il gruppo familiare. Come facciamo ad esprimere ciò a cui aneliamo e abbiamo dentro al nostro cuore? Le Costellazioni possono aiutarci a ritrovare la via verso casa, dentro di noi.

11.45-12.45 Satsang con Manu e Nijen. Musica dal vivo, humming, silenzio e voce di Osho. Satsang è una parola sanscrita formata dai due termini, verità e comunione. Uno spazio di comunione con se stessi attraverso la meditazione.

14.30-14.45 Arrivederci!

14.45-15.00 Estrazione Premi.

15.00-16.00 Tantra: Love is in the Air con Radha. Esplorando l’abilità naturale di sentire piacere nel corpo, risvegliando l’energia sessuale consapevolmente, puoi trasformarla in amore e silenzio. Così puoi trovare la tua vera sorgente di gioia e sentire l’amore nell’aria!

16.25-17.30 Meditazione Osho Kundalini.


ISCRIVITI AL FESTIVAL

E POI SE NE HAI BISOGNO

PRENOTA LA TUA STANZA

IN COSTRUZIONE

FINO AI 25 ANNI SCONTO

DEL 50% SULL'INGRESSO

GUARDA I PREZZI

CLICCA QUI

Per qualsiasi informazione, o per aiuto nella prenotazione
chiamaci: 0331/841952

(ore 10,00/12,30 - 15,00/18,00 da lunedì a venerdì) - info@oshoexperience.it

Per tornare al sito OshoExperience
clicca qui