locandina

 

Un percorso di due giorni nelle parole del Maestro con la guida preziosa dei Tarocchi Zen di Osho. Entreremo in sincronicità con l’energia universale, per trasmettere i messaggi vibrando con l’esistenza.

 

MILANO 20-21 MAGGIO 2023
presso il CENTRO DI MEDITAZIONE AJALAR

OSHO ZEN TAROT: la Visione del Maestro qui e ora

 

Archan

“La meditazione non è qualcosa che fai una volta e te ne dimentichi, perché in ogni momento della vita accumuli polvere. È come un viaggiatore che sta viaggiando. Ogni giorno accumula polvere sui suoi abiti, sul suo corpo. Ogni giorno deve fare un bagno per pulire il corpo. E ancora, il giorno dopo, continuerà a raccogliere polvere.

La meditazione è come il bagno quotidiano. Non è qualcosa che, una volta fatto, è fatto, e sei a posto. Deve diventare una cosa naturale, un dato di fatto. Così come mangi, così come vai a dormire così come ti fai la doccia, la meditazione deve diventare una parte naturale della tua vita. Almeno due volte al giorno devi pulire la tua mente”.

Osho – Moving into the Unknown cap. 5 (Be a Light unto Yourself)


Archan: I Tarocchi Osho Zen saranno lo strumento principale di questo avventuroso viaggio verso noi stessi, per portare la qualità della consapevolezza nella nostra vita quotidiana. Questo è un mazzo unico nel suo genere perché con l'aiuto delle immagini e delle parole di Osho possiamo trovare la profondità del cuore nel qui e ora.

Seguiremo il sentiero che ci porta verso l'espressione dei nostri talenti, a vivere ciò che siamo nella nostra unicità, riconoscendo, allo stesso tempo, la nostra connessione col Tutto. In questi due giorni apriremo spazi per ritrovare la voce interiore e faremo in modo che ci accompagni nella nostra routine quotidiana.

Con l’aiuto di queste carte sperimenteremo la nostra naturale capacità di affrontare le insicurezze, le paure e i conflitti che il vivere nel mondo porta con sé. Le parole del Maestro entreranno nelle pieghe nascoste dei vecchi schemi che la mente ci propone come soluzione alle difficoltà, aprendo a uno sguardo più ampio, che abbracci anche la fiducia nelle nostre potenzialità.

Il gruppo è rivolto a tutti, non è necessario conoscere i tarocchi. L’esperienza che faremo sarà quella di aggiungere al nostro vivere la meditazione, aprire nuove vie alla comprensione, accogliendo anche i nostri limiti. I Tarocchi Zen di Osho ci permettono di avere uno specchio in cui guardare, qui e ora. In questo preciso istante, si rivela il punto zero della nostra sostanza spirituale.

È un momento da assaporare senza filtri, senza mente, senza giudizi sul bene o sul male di ciò che sta accadendo, ora. Ogni carta di questo mazzo è una meravigliosa opportunità per entrare in contatto con ciò che è. Un modo per scoprire la bellezza del vuoto, ponendo attenzione alle risposte che arrivano attraverso ognuna di queste immagini. Non c’è nulla da fare, se non imparare ad ascoltare.


PER ISCRIVERTI compila il FORM QUI


Archan presenta La Visione del Maestro - a Milano





Archan

Archan è con Osho dal 1982. La sua storia di vita è tutt'altro che monotona: dopo aver partecipato attivamente al movimento studentesco negli anni '70, ha vissuto nelle Comuni di Osho a Milano, Friburgo e Berlino, ha trascorso molti inverni a Pune, in India, nell'Osho International Meditation Resort, dove ha partecipato intensamente alla vita della Comune.

Dagli anni '90 organizza percorsi con le meditazioni di Osho nella sua città, Ferrara, e tiene corsi, workshop ed eventi collettivi di lettura dei Tarocchi. Sin da adolescente si è dedicata allo studio delle carte dei Tarocchi.

Questa lunga esperienza, unita alla passione per la meditazione e la ricerca spirituale, ha favorito la nascita e l'elaborazione spontanea di una chiave di lettura esperienziale delle carte dei Tarocchi legata alla possibilità di aprire spiragli di luce in qualsiasi oscurità. È autrice del libro I Tarocchi: dal Caos al Cosmos, Edizioni Youcanprint

 

Archan

ARCHAN


Programma

Durata 2 giorni:
Sabato dal mattino ore 10,00 alla sera ore 18,00
Domenica dal mattino ore 9,30 alle 17.30
Entrambi i giorni con pausa pranzo dalle 13,00 alle 14,30.

Per tutte le info sul gruppo e la location:

Centro di Meditazione Ajalar
Via Privata Tobruk 3 – MILANO
tel 351 7090242 – info@ajalar.it

PER ISCRIVERTI compila il FORM QUI

 

carte




Materiale necessario:
un mazzo di Tarocchi Zen di Osho
un quaderno per il diario.

• I Tarocchi Zen di Osho sono differenti dai tarocchi tradizionali. Ogni carta è un lampo di luce sul qui e ora.
• Prendere una carta dai Tarocchi Zen è avere la visione del Maestro sul momento che stiamo attraversando... è come strappare il velo della mente sul qui e ora, e guardare in profondità. Ogni carta degli Tarocchi è una meditazione: dà una nuova visuale su quello che stiamo vivendo.
• Le immagini dei Tarocchi Zen hanno una voce. Per poterla canalizzare occorre entrare nella meditazione.


carte



Costo e iscrizione

Costo complessivo per il weekend: 190 euro/partecipante

PER ISCRIVERTI compila il FORM QUI



Osho

“C’è stato un equivoco tra la vita e il tempo. Si pensa che il tempo sia composto da tre tempi: passato, presente e futuro, il che è sbagliato. Il tempo è solamente passato e futuro. È la vita che è composta dal presente.”


Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 0331 841 952