locandina

 

Una giornata intera con Maneesha via Zoom

Sabato 27 NOVEMBRE 2021
(dalle 10,00 alle 18,00 con pausa pranzo)

AFFRONTARE LA MORTE IN MODO DIVERSO
con traduzione dal vivo in italiano



Una giornata con Maneesha via zoom
Scrive Maneesha: “Identificheremo i nostri problemi personali intorno alla prospettiva del morire - un valore personale e anche un aiuto per capire ciò che un altro potrebbe sperimentare.

Guarderemo anche come rispondere ad alcune delle molte emozioni che la morte può far emergere, e le domande che una persona malata potrebbe fare. Avere questa comprensione significa che possiamo essere lì per l'altro, senza alcuna paura da parte nostra e offrendo il sostegno più significativo.

Attraverso la meditazione, esercizi strutturati e approfondimenti, raccoglieremo alcune preziose risorse. Queste includono suggerimenti di Osho su come essere al capezzale del morente. Morire può quindi diventare un'esperienza profondamente trasformativa - sia per la persona che muore che per chi la sostiene.”



 

Maneesha


Maneesha è conosciuta a livello internazionale come la lettrice di domande nei discorsi pubblici quotidiani di Osho.
Ha scritto quella che Osho chiama la 'documentazione storica' del suo lavoro sotto forma di trilogia.

Ha una formazione in infermieristica generale e psichiatrica, ostetricia e psicoterapia.
Nei suoi workshop mette insieme queste esperienze con la sua lunga pratica personale di meditazione e di stare con persone in vari stadi del vivere-morire, nel dolore.

Attraverso Oshosammasati, di cui è co-fondatrice e direttrice, fornisce supporto a coloro che vogliono avvicinarsi consapevolmente al morire per se stessi e per aiutare gli altri con lo stesso desiderio.

Vedi il suo sito web per maggiori informazioni: oshosammasati.org


locandina

MANEESHA

locandina


Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare a questo speciale viaggio guidato in diretta da Maneesha.
L'evento è in inglese con traduzione dal vivo in italiano.

Un'intera giornata, sabato 27 novembre, dal mattino alle 10.00 fino al pomeriggio ore 18.00 (ora di Roma), con un'ora (dalle 13 alle 14) per il pranzo e vari intervalli nel corso delle sessioni.



Costo e iscrizione

Costo per l'intera giornata di sabato 27 novembre: 70 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.



Osho


“Il mio lavoro consiste nell'insegnarvi come vivere e come morire, come essere gioiosi e come essere tristi; come godere della vostra gioventù e come godere della vostra vecchiaia, come godere della vostra salute e come godere della vostra malattia.

Se vi insegno solo a godere della vostra salute, della vostra gioia e della vostra vita, e l'altra parte viene trascurata, allora vi sto insegnando qualcosa che creerà una divisione in voi, una scissione in voi. Vi insegno la totalità dell'esistenza.

Non possedere. Non trattenere nulla e non aggrapparti. Lasciate che le cose arrivino e passino. Lasciate che le cose passino attraverso di voi, e rimanete sempre vulnerabili, disponibili. Allora c'è grande bellezza, grande grazia e grande estasi. La vostra tristezza vi porterà una profondità, tanto quanto la vostra gioia.

La tua morte ti porterà grandi doni, tanti quanti la vita stessa. Allora un uomo sa che tutta questa esistenza è sua: notti e giorni, estati e inverni - tutto è suo. Nel rimanere vulnerabile, aperto e rilassato, diventi un maestro.

La cosa più grande da imparare è non aggrapparsi a nulla: al tuo amore, alla tua gioia, al tuo corpo o alla tua salute. Goditi tutto - la tua salute, il tuo corpo, il tuo amore, la tua donna o il tuo uomo - ma non aggrapparti... Se qualcosa è disponibile, goditelo.

Quando scompare, lasciala scomparire con gratitudine - gratitudine per tutto quello che ha fatto per te, senza rancore e senza lamentarsi. E conoscerai le più grandi gioie sia della vita che della morte, sia della luce che delle tenebre, sia dell'essere che del non essere.”

Osho da: The Dhammapada: The Way of the Buddha Volume 7

 

Costo e iscrizione

Costo per l'intera giornata di sabato 27 novembre: 70 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel + 39 0331 841 952