locandina

 

Con le parole di saggezza di Osho e le sue tecniche avremo un kit completo di strumenti per portare quel fuoco nella nostra vita

Due serate di meditazione insieme,
con Shunyo e Marco

 

2 e 3 MARZO 2022


IL FUOCO DELLA CONSAPEVOLEZZA


falò


Shunyo
: “Abbiamo iniziato quest'anno con un grande falò. Ed è il ricordo di questo fuoco che mi fa pensare che la consapevolezza è anche fuoco.

Cosa vorresti bruciare nel fuoco della consapevolezza? Qualche vecchia abitudine? La mente assillante, forse? La voce ripetitiva nella vostra testa che dice "non puoi"; "non sei abbastanza bravo", "non funzionerà mai", ecc.

La consapevolezza è la nostra natura. Non dobbiamo "farla", ma semplicemente ricordare che dipende da noi su cosa concentriamo la nostra consapevolezza. Se la mia consapevolezza è persa nei pensieri, nelle preoccupazioni, nei sogni, allora è lì che mi trovo.

Se concentro la mia consapevolezza su ciò che sta accadendo in questo momento, sentendo, vedendo, sentendo tutto ciò che sta accadendo intorno a me, allora sono presente. È una bella sensazione essere presente; reale e vivo.

Il luogo più facile per praticare la focalizzazione della consapevolezza è nella nostra vita quotidiana. Con le parole di saggezza di Osho e le sue tecniche avremo un kit completo di strumenti per portare quel fuoco nella nostra vita.”


Shunyo presenta Il Fuoco della Consapevolezza




Shunyo

Partendo da Londra negli anni Settanta, Shunyo arriva in India e da allora pratica le tecniche di meditazione di Osho. Il suo training di consapevolezza incominciò vivendo a stretto contatto con Osho per quattordici anni, come parte del suo personale staff.

Ora condivide la sua esperienza, viaggiando in molti paesi, facilitando corsi di meditazione e gruppi di crescita per donne. Conduce anche training per persone che vogliono imparare ad insegnare meditazione agli altri.

La musica, la danza e la celebrazione sono una parte importante del lavoro di Shunyo, e questo unito ad un amorevole e intuitivo modo di lavorare permette ai partecipanti toccare dei livelli molto profondi di pace e silenzio. Il suo libro "I miei giorni di luce con Osho" è stato tradotto in otto lingue.


Marco

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo del Maestro Illuminato Osho, e da allora ha sperimentato con suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in tutto il mondo. Ha composto molti CD per meditare. Queste meditazioni sono antiche tecniche tantriche di liberazione.

 

Shunyo&Marco

SHUNYO e MARCO


Programma

Attraverso il collegamento via Zoom potrai partecipare a questo viaggio nella meditazione guidato dal vivo da Shunyo e con la musica di Marco. L'evento è in inglese con traduzione simultanea dal vivo in italiano.

– Ci sarà una prima serata insieme mercoledì 2 Marzo dalle ore 18,30 alle 20,30.
– Poi una seconda serata giovedì 3 Marzo sempre dalle ore 18,30 alle 20,30.

Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero pacchetto di due serate insieme: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.



Osho


“Più si diventa consapevoli, più la mente rallenta. È sempre relativo. Meno sei consapevole, più veloce è la mente; più sei consapevole, più lento è il processo della mente. Quando sei più consapevole della mente, la mente rallenta e gli spazi tra i pensieri si allargano. Allora puoi vederli.”

Osho da: La psicologia dell'esoterico


“La consapevolezza è come il fuoco per il pensiero. È come se tu accendessi una lampada in casa e l'oscurità non potesse entrare; tu spegni la luce - da ogni parte l'oscurità è entrata; senza impiegare un solo minuto, in un solo istante, è lì.

Quando la luce è accesa in casa, l'oscurità non può entrare. I pensieri sono come le tenebre: entrano solo se non c'è luce dentro. La consapevolezza è il fuoco: se diventi più consapevole, entrano sempre meno pensieri.

Se diventi VERAMENTE integrato nella tua consapevolezza, i pensieri non entrano in te; sei diventato una cittadella impenetrabile, niente può penetrarti. Non che tu sia chiuso, ricorda - sei assolutamente aperto; ma solo l'energia stessa della consapevolezza diventa la tua cittadella.

E quando nessun pensiero può entrare in te, arriveranno e ti aggireranno. Li vedrai arrivare, e semplicemente, nel momento in cui arrivano vicino a te si girano. Allora puoi muoverti ovunque, allora anche se vai all'inferno - niente può influenzarti. Questo è ciò che intendiamo per illuminazione.”

Osho da: Tantra - La comprensione suprema



Cost and booking

Costo complessivo per l'intero pacchetto di due serate insieme: 60 euro
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel + 39 0331 841 952