locandina

 

Corso esperienziale completo
per imparare a leggere i Tarocchi Zen di Osho
con Archan via Zoom

 

Inizio: 2 FEBBRAIO 2021

OSHO ZEN TAROT: la Visione del Maestro qui e ora

Archan: "I Tarocchi Zen di Osho, ci permettono di avere uno specchio in cui guardare, qui e ora. Da quella visuale, in questo preciso istante, si rivela il punto zero della nostra sostanza spirituale. È un momento da assaporare senza filtri, senza mente, senza giudizi sul bene o sul male di ciò che sta accadendo, ora. Prendere una carta da questo mazzo è una meravigliosa opportunità per entrare in contatto con ciò che è. Dal mese di febbraio 2021 cominceremo a leggere i Tarocchi Zen di Osho e faremo un'esperienza di meditazione assieme. Un modo per aprirci all'intuizione, scoprire la bellezza del vuoto, ponendo attenzione alle risposte che arrivano attraverso ognuna di queste immagini. Non c'è nulla da fare, se non imparare ad ascoltare. Apriremo con fiducia i nostri cuori alla visione del Maestro, entrando in meditazione con ogni Osho Zen Tarot."


Archan presenta La Visione del Maestro





Archan

Archan è con Osho dal 1982. La sua storia di vita è tutt'altro che monotona: dopo aver partecipato attivamente al movimento studentesco negli anni '70, ha vissuto nelle Comuni di Osho a Milano, Friburgo e Berlino, ha trascorso molti inverni a Pune, in India, nell'Osho International Meditation Resort, dove ha partecipato intensamente alla vita della Comune. Dagli anni '90 organizza percorsi con le meditazioni di Osho nella sua città, Ferrara, e tiene corsi, workshop ed eventi collettivi di lettura dei Tarocchi. Sin da adolescente si è dedicata allo studio delle carte dei Tarocchi. Questa lunga esperienza, unita alla passione per la meditazione e la ricerca spirituale, ha favorito la nascita e l'elaborazione spontanea di una chiave di lettura esperienziale delle carte dei Tarocchi legata alla possibilità di aprire spiragli di luce in qualsiasi oscurità. È autrice del libro I Tarocchi: dal Caos al Cosmos, Edizioni Youcanprint

 

Archan

ARCHAN


Programma

Durata: 7 incontri distibuiti in 21 giorni, dal 2 al 23 febbraio 2021.
Con l'invito a fare la Osho Prayer Meditation tutti i giorni per 21 giorni (per conto vostro).

Calendario: dalle 18,30 alle 20,00
2/Feb. Gli Osho Zen Tarot: la storia, struttura del mazzo. Gli Arcani Maggiori - 1
4/Feb. Gli Arcani Maggiori - 2
9/Feb. Il fuoco
11/Feb. L'acqua
16/Feb. Le nuvole
18/Feb. L'arcobaleno
23/Feb. I giochi

 

carte




Materiale necessario:
un mazzo di Tarocchi Zen di Osho
la musica della Osho Prayer Meditation,
un quaderno per il diario.

• I Tarocchi Zen di Osho sono differenti dai tarocchi tradizionali. Ogni carta è un lampo di luce sul qui e ora.
• Prendere una carta dagli Tarocchi Zen è avere la visione del Maestro sul momento che stiamo attraversando... è come strappare il velo della mente sul qui e ora, e guardare in profondità. Ogni carta degli Tarocchi è una meditazione: dà una nuova visuale su quello che stiamo vivendo.
• Le immagini degli Tarocchi Zen hanno una voce. Per poterla canalizzare occorre entrare nella meditazione. Per questo, inclusi nella proposta, ci sono 21 giorni di Meditazione Osho Prayer (che puoi fare per conto tuo quando vuoi) che trasformano il corso in un processo di trasformazione vero e proprio.
• Alla fine del corso le partecipanti e i partecipanti saranno in grado di fare letture complete di tarocchi!


carte



Costo e iscrizione

Costo complessivo per l'intero corso di sette sere: 95 euro/partecipante
Per iscriverti e per scoprire la modaltà di partecipazione, vedi la pagina COME PARTECIPARE.



Osho

“C’è stato un equivoco tra la vita e il tempo. Si pensa che il tempo sia composto da tre tempi: passato, presente e futuro, il che è sbagliato. Il tempo è solamente passato e futuro. È la vita che è composta dal presente.”


Osho Prayer Meditation

 

Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 0331 841 952