PROGRAMMA

"Un modo per essere tutt'uno con l'esistenza... questo è la meditazione. Amore è congiungersi all'esistenza attraverso un'altra persona solo per alcuni momenti. Meditazione è essere congiunti all'esistenza in eterno. Allora c'è gioia, e c'è libertà. Allora c'è l'estasi... allora la felicità è eterna, la celebrazione è eterna."
OSHO



Marco e Shunyo
Veet Marco e Shunyo
le danze

le danze

Venerdì

La segreteria apre alle ore 11,00

15,00 - 16,30 Benvenuti nel mondo di Meditando Un inizio rilassato, con semplici giochi e un po’ di meditazione...

17,00 - 18,00 Due meditazioni di Osho. Con la musica dal vivo di Veet Marco.

18,30 - 19,30 Osho Meditazione Kundalini Una doccia di energia che con dolcezza ti scuote e ti libera da tutte le tensioni della giornata, lasciandoti più fresco e leggero. La più famosa delle Osho Active Meditations.

21,30 - 22,30 Osho Gourishankar Meditation: questa meditazione creata da Osho, influenza il nostro centro del terzo occhio. È divisa in quattro stadi scandita da una suggestiva musica anch’essa creata da Osho.

Sabato

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica Il metodo per eccellenza per ripulire il corpo e la mente da blocchi e tensioni, e mettere in moto tutta la tua energia. La più potente delle Osho Active Meditations.

10,00 - 11,15 Meditazione da The Book of Secrets “Be aware who is sensing”. Con questa tecnica puoi sperimentare il potere dei sensi. Usiamo i nostri sensi come via per scoprire “chi” c’è dentro, dietro ai sensi...

11,45 - 13,00 Meditazione da The Book of Secrets: “Ricorda te stesso come luce ”. Un’antica tecnica per portarti nel presente, attraverso il sentire te stesso come luce.

15,00 - 15,30 Uno spazio di condivisione con Shunyo. Un'occasione per fare domande su meditazione, Osho, la ricerca interiore...

15,45 - 16,45 Meditazione da The Book of Secrets: “Sound as a passage towards Feeling”. Una meditazione per passare dalla testa al cuore. Intoneremo un suono e mentre il suono prende forma, se ne può sentire una sensazione nascosta. Poi piano piano il suono viene abbandonato e rimane solo la sensazione...

17,00 - 18,00 Osho Meditazione Kundalini: per risvegliare le energie addormentate.

19,00 - 20,00 Meditazione Evening Meeting: la meditazione della sera definita da Osho "un dissolversi nell'oceano della consapevolezza". Danza e silenzio, poi un discorso di Osho con sottotitoli in italiano.

21,45 - 22,45 Dance Meditation guidata: "Lascia che l'intera energia diventi danza e, improvvisamente, vedrai che la testa non c'è più" Osho

le danze

le danze

Domenica

7,00 - 8,00 Osho Meditazione Dinamica

10,00 - 11,00 00 Satsang con musica e silenzio: musica dal vivo, humming e silenzio, e brani di Osho... una meditazione in sette fasi per lasciar affiorare naturalmente la presenza del proprio centro.

11,30 - 13,00 Meditazione Osho Nataraj. La danza come meditazione totale, scompaiono le divisioni interiori e rimane una consapevolezza rilassata.

15,00 - 16,00 Meditazione da The Book of Secrets: “Assorbi i sensi nel cuore ”. Da bambini “sentiamo” ma crescendo sentiamo meno e pensiamo di più. Con questa tecnica sperimentiamo con l’udito e con il tatto. Andiamo dalla testa al cuore, all’hara.

16,00 - 16,30 Sannyas Celebration Un'occasione di festa con nuovi amici.

17,00 - 18,00 Osho Meditazione Kundalini Porta a casa con te un'esperienza di gioia, pace e silenzio, da rivivere quotidianamente.

shunyo

SHUNYO

Ha vissuto a stretto contatto con Osho per 14 anni, come parte del suo staff personale. Da trent'anni guida ritiri di meditazione e workshop in tutto il mondo. Inoltre conduce training per le persone che vogliono insegnare meditazione. Musica, danza e celebrazione sono parti importanti del suo lavoro che, insieme al suo modo sincero e intuitivo di lavorare, permettono alle persone di toccare livelli molto profondi di pace e silenzio. Shunyo è autrice del libro: "I miei Giorni di Luce con Osho".

A Meditando tutti gli anni ci son sempre state varie occasioni di fare domande a Shunyo sulla meditazione, su Osho, eccetera. Eccone alcune dell'anno scorso, pubblicate sul sito dell'Osho Times: clicca qui.

Il sito di Shunyo è: www.meditantra.com


veet marco

VEET MARCO

Musicista e ricercatore spirituale, nel 1979 diventa discepolo di Osho, e da allora ha sperimentato suoni e musica applicati alla meditazione. Dal 1995 suona dal vivo in eventi e gruppi di meditazione in Europa, Giappone, Taiwan, India e Australia. Ha composto molti CD per meditare disponibili su oshoba.it


Segreteria: tel 0331/841952

(ore 10,00/12,30 - 15,00/18,00 da lunedì a venerdì) - info@oshoexperience.it

Per tornare al sito OshoExperience
clicca qui