PROGRAMMA

Un programma è necessario averlo: rilassa la mente e ci dà sicurezza. Ma sappiamo che il Resort è un luogo davvero speciale, anzi, è veramente magico nel senso più bello della parola. Quindi lasceremo molto spazio alla magia, affinché possa accadere...

Nel Resort

Nel Resort

Nel Resort

Nel Resort

Viaggeremo in compagnia dall'Italia a Mumbai in India. Al nostro arrivo troveremo dei comodi mezzi privati, con autista, da noi prenotati per il trasporto dall'aeroporto di Mumbai alla città di Pune.

Arriveremo quindi poche ore dopo direttamente davanti all'entrata dell'Osho International Meditation Resort, dove ci verranno date le nostre eleganti e pulitissime stanze singole con bagno.

La mattina dopo ci troviamo tutti insieme al Welcome Center per le pratiche di registrazione. E da lì in poi ci si aprono davanti 14 giorni densi di esperienze per tutti i sensi, esteriori e interiori. Meditazione e celebrazione in tutte le forme create da Osho per la prima volta proprio qui, all'Osho Resort, dove lui ha vissuto e insegnato per tantissimi anni.

Nel periodo in cui staremo qui potremo partecipare a tutte le Meditazioni Attive, alla free dance nelle varie aree dedicate, alle feste dopocena, agli spettacoli offerti da musicisti e cabarettisti... Momenti di silenzio si alterneranno a momenti di festa. Potremo sederci in silenzio nel samadhi che conserva le ceneri di Osho: una specie di astronave verso mondi energetici sconosciuti...

Ci sono le classi di Tai Chi, del tiro con l’arco Zen, yoga, Bollywood Dance e tante altre arti, e la possibilità di partecipare ai corsi della Osho Multiversity.

C'è poi la grande piscina all'aperto, l'enorme Jacuzzi, le saune, la palestra... Il tutto circondati dal verde lussureggiante esotico, passeggiando per vialetti e sentierini molto ben curati per soddisfare bisogni estetici e di raccoglimento. Potremo mangiare e bere in compagnia all'interno del Resort, dove cuochi professionisti elaborano tutti i giorni sapori e profumi sia orientali che occidentali, il tutto servito sempre secondo standard igienici impeccabili (cosa non da poco in India!). Il resort di Osho è un luogo dalla spiccata internazionalità: in certi momenti si possono contare fino a 50 nazionalità diverse tra i partecipanti!

Nel corso di questi 14 giorni, ci sarà l'Osho Monsoon Festival che richiama centinaia di meditatori da tutta l'India e dal resto del mondo. Sono dei giorni davvero speciali con energia a mille sia per divertirsi che per andare dentro di sé. Un raro picco di intensità dove un'onda potente solleticherà i nostri cuori!

Alla fine di questo magico periodo in un'altra dimensione, ci ritroveremo la sera del 21 agosto davanti all'entrata principale dell'Osho Resort, dove di nuovo dei mezzi privati ci riporteranno a Mumbai a prendere il nostro volo di ritorno in Italia. Torneremo con il cuore pieno di gratitudine per aver vissuto dei momenti speciali in questo piccolo-grande paradiso in terra!


L'Osho Meditation Resort è stato la casa di Osho per tanto tempo. Osho, maestro illuminato contemporaneo, ha dedicato la propria vita al risveglio della consapevolezza; non solo creando le famose Meditazioni Attive e le originali Terapie Meditative, ma anche esaminando a fondo tutti gli antichi insegnamenti dei grandi maestri illuminati e trasformandoli in potenti tecniche per l'uomo d'oggi.

"Tra un centinaio di anni, la gente sarà in grado di capire perfettamente perché sono stato frainteso: io sono il nascere del mistico, dell'irrazionale. Sono una discontinuità col passato. Il passato non può comprendermi, solo il futuro lo potrà." OSHO

osho

Anche quest'anno durante il nostro soggiorno ci sarà il Monsoon Festival... guarda che bello!








per informazioni: 0331/841952

info@oshoexperience.it

Per tornare al sito OshoExperience
clicca qui