locandina

 

Un weekend di Meditazione e Workshop esperienziali a Milano

 

Sabato 5 e Domenica 6 NOVEMBRE
Presso lo spazio FORMA IN ARTE Via Villoresi 26 (metro Romolo)

LE CHIAVI PER UNA VITA FELICE

Un weekend per risvegliare l’energia attraverso danza, meditazione, esercizi di consapevolezza, in un’atmosfera di gioia e amorevolezza.

Programma


SABATO 5 NOVEMBRE

Alle 9,30 introduzione alla meditazione e alle due giornate. Come Osho ha proposto le Meditazioni Attive per l’Uomo contemporaneo.

Il Sì che Guarisce. Inizieremo con una meditazione guidata in cui portiamo connessione tra il nostro corpo e il nostro Sè. Attraverso movimenti lenti e liberatori e inaspettati, diciamo di sì al nostro sentire, alla gioia spontanea, a un fluire senza meta per ritrovarci nel silenzio.

Meditazione Osho Nataraj: impareremo a celebrare qualsiasi cosa, qualsiasi emozione o stato d’animo… si può dissolvere così come il danzatore si dissolve e la danza rimane!

A-U-M il suono dell’universo… intoneremo insieme il suono che arriva dal vuoto e dal nostro centro. Emetteremo il suono e ci lasceremo pervadere da questa connessione dentro a noi stessi e con l’universo che ci circonda.

Speciale workshop di Costellazioni Relazionali.
Un momento di osservazione e comprensione delle dinamiche relazionali sia col partner che con figli o colleghi… per poter portare più silenzio, ascolto e amorevolezza dal cuore nelle situazioni quotidiane.

Tantra Yoga: un’esperienza di unione tra corpo e essere. Tantra yoga è un’espressione di puro rilassamento, che nulla ha a che fare con performance e sforzo. Porta al rilassamento e a un profondo silenzio.

Ci sarà naturalmente uno spazio di condivisione, con domande e risposte e concluderemo la giornata con, dalle 18,00 alle 19,00, la Meditazione Osho Kundalini.



DOMENICA 6 NOVEMBRE

Alle 9,30 iniziamo bene la seconda giornata insieme con una Meditazione che apre il cuore, la Osho Heart Chakra.

Danza Tandava: un’antica meditazione tantrica all’origine della tradizione dello Yoga. Connessione tra terra e cielo, liberando con movimenti lentissimi l’energia originale maschile e femminile. Un’esperienza di pura libertà energetica e riconnessione all’origine

Workshop: Creatività e Amore - Come portare creatività nelle relazioni, uscendo dalla frustrazione dell’aspettativa ed entrando nella consapevolezza del “vedere” l’altro e imparare ad entrare in contatto con la propria energia creativa momento dopo momento.

Meditazione sul Terzo Occhio dalla millenaria saggezza indiana contenuta nel Vigyan Bhairava Tantra. Con una specifica tecnica di respirazione il prana sale e ci inonda di luce. L'energia portata verso il terzo occhio, permette assoluto silenzio e stop ai pensieri...

Concluderemo con uno spazio di condivisione per domande e risposte questa preziosa due-giorni e a seguire, dalle 17,00 alle 18,00, la Meditazione Osho Kundalini.

Siddho

Incontra Osho e la meditazione nel 1978. Laureatasi in scienze psicologiche-sociali, unisce alla sua esperienza cognitiva la meditazione, e lavora con le persone da moltissimi anni, conducendo workshop e training. È esperta in diverse discipline, tra cui Ipnosi Ericksoniana, Star Sapphire Energywork, Costellazioni familiari e relazionali, lavori con sole Donne, Trauma work e NARM (neuro-affective relashionship model). Lavora in Italia e all’estero. Fonda Osho Tao Essence Institute a Milano nel 2007. Tocca il cuore delle persone che la incontrano....

 

Siddho

SIDDHO


Anurag

Co-fondatore dell’Osho Tao Essence Institute, Anurag userà la sua ventennale esperienza di costellatore sistemico per fare luce su come le relazioni possono diventare fonte di gioia.
Anurag conduce gruppi e webinar di costellazioni familiari ed è co-leader nei Training di Costellazioni Familiari e Coaching for life, insieme con Siddho. Unendo i principi taoisti e quelli sistemici, ha creato le Costellazioni dei 5 Elementi, un metodo per ristabilire equilibrio e funzionalità nel sistema psico-corporeo e per esplorare come sbloccare il proprio potenziale creativo.

 

Anurag

ANURAG

 

Ojas

Ha studiato e frequentato diversi training... Spine Yoga, Hatha Yoga, Kundaini Yoga, Flexability Yoga... sperimentando diversi approcci prima di approdare al Tantra Yoga che oggi insegna: uno yoga che rilassa e trasforma profondamente, basato suI respiro, l’osservazione di sé, il rilassamento del corpo-mente e la meditazione. La sua formazione è andata oltre lo yoga. Con: OSHO Diamond Breath Training - OSHO Training Base di Costellazioni Familiari - Oceanic Bodywork Training Aqua - Training sui Modelli di Attaccamento e le Costellazioni del Trauma. Ojas collabora con Osho Tao Essence Institute fin dalla sua fondazione.

 

Ojas

OJAS


 

Sessione a coppie


In pratica

Dove?
La location è lo spazio "Forma in Arte" in Via Eugenio Villoresi 26 a Milano.



Come arrivare?
Metro: M2, fermata Romolo
Filobus: linea 90/91, fermata viale Cassala
Tram: linea 2, fermata Ticinese Via Lombardini
Bus: 74 (via Villoresi) - 47 (viale Cassala) - 351 (viale Cassala)

Quanto costa?
Il costo complessivo per i due giorni completi è: 135 Euro

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA

Per iscriverti compila il FORM - clicca qui

 

 


Forma in Arte

LA NOSTRA SALA DI MEDITAZIONE


Per qualunque info contattaci:
Osho Experience, tel 0331 841 952 oppure: info@oshoexperience.it


Osho

“Se sei infelice, vuol dire che usi l’energia in modo sbagliato. “Muovendoti” insieme all’energia conoscerai la felicità e la beatitudine. Se invece ti muovi contro di essa, sei tu il responsabile. E se sei tu il responsabile, esiste una possibilità di trasformazione. Se accetti questa responsabilità, puoi fare qualcosa. Se invece è di qualcun altro, cosa puoi fare? Se sono gli altri a creare la tua infelicità, resterai sempre infelice, perché tu cosa ci puoi fare?
Tutta questa infelicità esiste per indicarti che da qualche parte hai sbagliato strada. Torna indietro immediatamente. Se inizi ad ascoltare il corpo, ad ascoltare la natura, ad ascoltare il tuo essere interiore, sarai sempre più felice.”


ISCRIZIONE agli eventi di OSHO Experience

Gli eventi OSHO Experience sono organizzati dall'Associazione logo osho zoom experience e sono parte della sua campagna di tesseramento, rivolta a chi vuole fare esperienza diretta della meditazione. Per partecipare agli eventi: associati compilando il form. Il costo della tessera è incluso nel contributo per la partecipazione all'evento.

Raccomandiamo di iscriversi per tempo. Anche se faremo di tutto per permettere la partecipazione, non possiamo garantire che ci sarà posto per iscrizioni pervenute all'ultimo minuto.

Prenotazione e cancellazioni: affrettati a prenotare perché i posti sono davvero limitati! E non temere... ti saranno restituite le somme versate in caso di tua cancellazione in qualunque momento (verranno trattenuti solo 10 euro per spese di segreteria).

Per iscriverti compila il FORM - clicca qui

Per qualunque info contattaci:
Osho Experience, tel 0331 841 952 oppure: info@oshoexperience.it




Segreteria:
info@oshoexperience.it
tel 0331 841 952